Inter – Juventus: ancora polemiche arbitrali. E Il web insorge / FOTO

Ancora Inter – Juventus, ancora polemiche e di mezzo c’è anche il VAR. Oltre al clima carico nei giorni che hanno preceduto il big match di San Siro per le ricorrenti polemiche per il fallo non fischiato a Ronaldo nel 1998, adesso il web si scaglia contro le decisioni dell’arbitro Orsato, che nel primo tempo prima estrae il rosso diretto per Vecino al 18′ del primo tempo, poi grazia Pjanic per un intervento che poteva costargli il secondo giallo.

Al 18′ del primo tempo, l’arbitro fischia fallo al giocatore nerazzurro, che viene ammonito per un’entrata in netto ritardo su Mandzukic: Vecino rifila un pestone alla caviglia del croato (che rimane a terra), ma il fallo non sembra tale da meritare l’espulsione. Nel dubbio però il VAR (Paolo Valeri di Roma) richiama l’attenzione di Orsato e lo invita a rivedere personalmente l’azione al video a bordo campo.

SERIE A, PROGRAMMA E RISULTATI DELLA 35ESIMA GIORNATA

Alcuni istanti per rivedere l’azione al replay, poi la decisione che spiazza tutti, tifosi nerazzurri sugli spalti e anche gli addetti ai lavori: rosso diretto per Vecino e Inter in inferiorità numerica dopo essere già andata in svantaggio con il gol di Douglas Costa (14′ del primo tempo).

La polemica però diventa ancora più aspra dopo che Pjanic (già ammonito) viene graziato da Orsato: al 27′ il bosniaco manca il pallone ed in netto ritardo colpisce la gamba di Rafinha. Ma per l’arbitro è intervento sulla palla. E i tifosi nerazzurri parlano di VAR spento.

Ma gli episodi dubbi non sono finiti. Prima l’intervento durissimo su Icardi (Barzagli ammonito per fallo in netto ritardo), poi il gol del raddoppio segnato da Matuidi. Il francese è in palese fuorigioco su un rimpallo a centro area: Orsato ha già indicato il centrocampo, ma il VAR lo richiama e il gol viene annullato. E nelle riprese, D’Ambrosio viene ammonito dopo aver protestato per un altro brutto intervento di Pjanic (sempre su Rafinha). Ancora Inter – Juventus, ancora polemiche…

LEGGI ANCHE

ROMA – CHIEVO: LE PAGELLE

SIVIGLIA, ESONERATO MONTELLA. AL SUO POSTO CAPARROS

PALERMO, ESONERATO TEDINO. ECCO STELLONE


2 thoughts on “Inter – Juventus: ancora polemiche arbitrali. E Il web insorge / FOTO

  1. Non ho mai visto scrivere idem ascoltare i juventini,e dire vero l’arbitro non è stato equo,10mila partite sempre bravura della squadra mai arbitro a favore,e l’esempio l’hanno quando vanno all’estero,fanno sempre falli,ma li vengono ammoniti ed espulsi,pensano di stare in italia dove tutto gli è consentito,io mi vergognerei a rubare scudetti in questa maniera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *