Totò Lopez: “Bari – Palermo? I rosa hanno qualcosa in più, ma senza Nestorovski… “

Parla il doppio ex. Antonio Lopez, detto Totò, barese di nascita, ex giocatore di Bari e Palermo (di cui è stato anche capitano sfiorando la promozione in Serie A) ci parla delle sue sensazioni a pochi giorni della super sfida della Serie B.

E Lopez, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, avverte il suo Bari: “Sono par­tite trappola. Non devi mai essere pervaso dalla voglia di vincere a tutti i costi. Spesso la spunta chi è più intelligente, la squadra che sa attendere il mo­mento giusto. Non mi ha convinto l’atteggiamen­to remissivo del Bari in trasferta. E senza Nestorovski il Palermo non è lo stesso”.

>> NESTOROVSKI CRAC: ECCO I TEMPI DI RECUPERO

PALERMO, BARI E IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE CON IL CASO PUGLIESE

Una sfida fra due realtà simili: “Sono gran­di città. Stesso ca­lore, stessa voglia di vincere. Tifosi straordinari. Entrambe meri­ tano la massima categoria. Sul piano strettamente tecnico, il Paler­mo è più forte­: vanta qualche individua­lità che c’entra poco con la Se­rie B e un allenatore che ha sa­puto dare un’impronta ben precisa. Il Bari però è una corazzata ha un organico più ricco e un maggior numero di alternative di valore. E poi c’è Ciccio Brienza che fa ancora la differenza a 38 anni”.

MERCATO BLOCCATO A GENNAIO? POSSIBILI RISVOLTI PENALI

>> PALERMO: FALLIMENTO? ECCO LE TRE IPOTESI

Il ricordo di Palermo è indelebile: “Una città splendida­, mi ha lasciato ricordi bellissimi e un grande rammarico: non aver centrato la promozione in Se­rie A. Ci andammo vicini con Mimmo Renna in panchina. Avevamo una squadra attrezzatissima, uomi­ni come Gasperini, De Rosa, Montesano e Volpecina. Pur­ troppo le ultime partite anda­rono male e addio sogni.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – NESTOROVSKI KO. DOMANI INIZIA LA BATTAGLIA

PETALI DI ROSA: LA PUNTATA DEL 4 DICEMBRE / VIDEO

CORONADO: “HO VISSUTO UN PERIODO DIFFICILE. IL FALLIMENTO…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *