Arrestato Michel Platini: è accusato di corruzione per i Mondiali in Qatar

Michel Platini è stato arrestato. Questa l’indiscrezione rilanciata dai media francesi, secondo i quali, l’ex presidente della UEFA sarebbe stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta per corruzione sull’assegnazione dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022.

Platini è stato presidente della UEFA dal gennaio 2007 all’ottobre 2015, quando lasciò l’incarico perché accusato di avere illecitamente percepito 2 milioni di franchi svizzeri nel 2011 dal presidente della Fifa, Sepp Blatter.

La Fifa lo squalificò da tutte le attività calcistiche per otto anni, poi ridotti a sei e poi ancora a quattro fino ad essere scagionato nel maggio 2018 dalla magistratura svizzera, che non ha riscontrato irregolarità nel suo operato. Adesso una nuova pesantissima accusa per Platini.

4 thoughts on “Arrestato Michel Platini: è accusato di corruzione per i Mondiali in Qatar

  1. Ci sentu priu… Dovrebbero arrestare a tutti i corrotti e corruttori giornalisti e giornalai che si prendono gioco di questo fantastico Sport..

  2. Per organizzare questi mondiali, in un posto dove obiettivamente a calcio non si può giocare, hanno pagato montagne di tangenti, e questi personaggi, con blatter in testa, si sono fatti i bagni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *