Il Palermo tiene accesa la speranza: contro l’Ascoli arrivano tre punti d’oro (1-2)

Tre punti l’oro, l’unica cosa che contava al termine di questa partita. Il Palermo batte l’Ascoli dopo una brutta partita, giocata a ritmi bassi ma risolta dalle giocate dei singoli. A un primo tempo bruttissimo, senza grosse occasioni, segue una ripresa in cui Moreo segna il gol del vantaggio, replicato quasi subito dal pareggio di Addae. Nel finale, un’autentica invenzione di Jajalo permette ad Haas di trovare la rete pesantissima che vale la vittoria. La lotta per la promozione diretta si deciderà all’ultima giornata.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.56 – FINISCE LA PARTITA.

50′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Mazzotta, dentro Aleesami.

47′ s.t. – I rosa stanno gestendo con esperienza questo finale: perdite di tempo, giocatori a terra, interruzioni continue…

45′ s.t. – Il Palermo difende il preziosissimo risultato. Cinque minuti di recupero.

42′ s.t. – Cambio nell’Ascoli: fuori Chajia, dentro Keba.

41′ s.t. – GOL DI HAAAAAAAAAAAAS. Palla poetica di Jajalo per il centrocampista svizzero che si muove sul filo del fuorigioco. Il tiro, poi, è facile sotto la traversa.

40′ s.t. – Ammonito Szyminski per fallo su Frattesi.

37′ s.t. – Gol annullato ai rosa. Szyminski crossa per Haas, la palla viene respinta e si avventa Falletti (in fuorigioco) che serve Trajkovski. Il tiro del macedone finisce in rete ma il guardalinee ha alzato la bandierina.

35′ s.t. – Ammonito Casarini per fallo su Falletti.

34′ s.t. – Moreo è sempre l’ultimo a mollare. Il numero 9 prova il tiro al volo ma Lanni blocca.

33′ s.t. – Falletti si è sistemato dietro le due punte che ora sono Moreo e Trajkovski. I rosa provano lo sprint finale a caccia dei tre punti, ma l’Ascoli sta onorando la partita.

32′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Puscas, dentro Falletti. Sostituzione anche per l’Ascoli: fuori Addae, dentro Frattesi.

31′ s.t. – Ammonito Jajalo per proteste.

30′ s.t. – Addae ancora vicino al gol. Il centrocampista prova a calciare sugli sviluppi del calcio di punizione, palla deviata in angolo.

28′ s.t. – Ammonito Rajkovic per fallo su Ardemagni. Il serbo stende l’attaccante proprio al limite dell’area.

26′ s.t. – Subito bella palla in profondità di Fiordilino per Trajkovski che crossa forte in mezzo ma Puscas non ci arriva in spaccata.

25′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Murawski, dentro Fiordilino.

21′ s.t. – Ammonito Moreo per fallo su D’Elia. L’attaccante rosanero è diffidato, salta l’ultima di campionato contro il Cittadella.

18′ s.t. – GOL DI ADDAE. Cross di Casarini sul secondo palo, Szyminski perde la marcatura del centrocampista bianconero che in spaccata batte Brignoli. Tutto da rifare per il Palermo.

16′ s.t. – GOL DI MOREOOOOOOO! Grande discesa di Puscas palla al piede, poi scarica per Trajkovski che serve Szyminski in proiezione offensiva. Il cross del numero 24 rosa viene toccato da Lanni ma la palla arriva lo stesso a destinazione e Moreo non può fare altro che spingere in porta.

11′ s.t. – Miracolo di Lanni su Moreo. L’attaccante rosanero calcia da dentro l’area con il destro dopo un tiro respinto di Puscas. Il portiere di casa, però, si esalta e respinge anche se la conclusione è centrale.

8′ s.t. – Buon inizio dell’Ascoli che sta spingendo molto sulla fascia sinistra con D’Elia e Chajia.

3′ s.t. – Problemi per Moreo: l’attaccante rosanero si è tagliato al sopracciglio dopo un contrasto in area di rigore.

ORE 16.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 16.04 – Le squadre stanno tornando in campo.

ASCOLI – PALERMO, L’OMAGGIO A MAZZONE / FOTO

ORE 15.48 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo ha fatto pochissimo per vincere la partita; l’Ascoli, già salvo, non ha mai alzato i ritmi. Solo nel finale gli uomini di Rossi sono andati vicini al gol. Questi primi 45 minuti hanno raccontato pochissimo. Male, male, male…

44′ p.t. – Clamorosa doppia occasione per i rosa. Mazzotta ara la fascia sinistra e serve Moreo ma il tiro del numero 9 viene respinto da D’Elia. Poi Trajkovski ci prova da dentro l’area ma la palla finisce altissima.

42′ p.t. – L’Ascoli protesta per un fallo non fischiato in area di Bellusci su Cavion. Per l’arbitro non è rigore.

40′ p.t. – Buona azione dell’Ascoli con Ardemagni che si muove in profondità e serve l’accorrente Chajia; il tiro dell’attaccante viene bloccato da Brignoli.

37′ p.t. – Buona uscita di Brignoli sulla testa di Ardemagni, forse c’era fallo dell’attaccante bianconero.

36′ p.t. – Trajkovski prova il tiro dai 20 metri, palla larghissima…

34′ p.t. – Grande occasione per Jajalo. Calcio di punizione battuto da Mazzotta, Moreo fa la sponda sul secondo palo per il capitano rosa che non riesce ad arrivare sul pallone di poco.

28′ p.t. – Ritmi bassi, poche occasioni, idee confuse da entrambe le parti. Partita soporifera.

23′ p.t. – Moreo prova l’azione personale sulla destra, poi crossa forte per Puscas che non riesce a colpire bene verso la porta. La palla del numero 9 rosanero era troppo tesa e sul corpo del compagno.

19′ p.t. – Il Palermo fa la partita ma i ritmi sono sempre troppo lenti. I rosa provano spesso il lancio lungo per le punte ma la difesa dell’Ascoli ha letto bene tutte le situazioni.

14′ p.t. – Prima azione offensiva dell’Ascoli con un paio di cross interessanti per Ardemagni, chiude bene la difesa del Palermo.

12′ p.t. – Trajkovski sembra ispirato in questo avvio. Il numero 10 del Palermo crossa questa volta dalla sinistra, Puscas prova a spizzare la palla sul secondo palo ma il tentativo finisce largo.

9′ p.t. – Ancora Moreo pericoloso. Trajkovski crossa dalla destra per il numero 9 rosanero che si insinua tra i difensori centrali e colpisce di testa. Palla alta di poco.

5′ p.t. – Occasione per il Palermo. Trajkovski serve un grande filtrante in profondità per Moreo che prova a saltare il portiere ma con un guizzo Lanni riesce a toccare il pallone.

ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.59 – Le squadre stanno entrando in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi, Ascoli in completo bianconero.

ORE 14.56 – Emozionante omaggio per Carlo Mazzone, storico ex giocatore e allenatore dell’Ascoli. La nuova Tribuna Est, infatti, è stata intitolata al magico “Carletto”.

ORE 14.46 – Riscaldamento finito. Fra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

CASO PALERMO, PLAYOFF VERSO IL RINVIO

Per il Palermo un match da non sbagliare. Ultima chiamata per la A per i rosanero, che ad Ascoli si giocano le utime chance di rimanere in corsa per la promozione diretta. In caso di sconfitta, il Lecce festeggerebbe uno storico ritorno in A senza giocare.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 15.00):

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D’Elia; Addae, Casarini, Cavion; Ciciretti; Ardemagni, Chajia.

A disposizione: Milinkovic Savic, Scevola, Rubin, Troiano, Baldini, Iniguez, Ganz, Quaranta, Coly, Andreoni, Frattesi, Ngombo.

Allenatore: Vincenzo Vivarini.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Moreo, Puscas.

A disposizione: Pomini, Rispoli, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Aleesami, Falletti, Fiordilino, Pirrello.

Allenatore: Delio Rossi.

ARBITRO: Francesco Fourneau (Roma 1).

Assistenti: Davide Imperiale (Genova) – Andrea Tardino (Milano).

Quarto ufficiale: Alessandro Prontera (Bologna).

LEGGI ANCHE

ASCOLI – PALERMO: I PRECEDENTI

ASCOLI – PALERMO: L’ARBITRO

CHE GIORNATA! IL RACCONTO DELLE 24 ORE PIU’ INTENSE DELL’ANNO


28 thoughts on “Il Palermo tiene accesa la speranza: contro l’Ascoli arrivano tre punti d’oro (1-2)

  1. Finora migliore in campo in assoluto Trajkovski. Dimostra che era sciagurato tenere in panchina Trajkovski, che è un gran giocatore

    1. trajkovski ha sbagliato un goal facicle facile tirando altissimo, è troppo scarso, nemmeno in serie C farebbe gol

  2. Solito Palermo alla camomilla…prima delle partite sei convinto di poter vincere,quando li vedi giocare ti cadone le palle a terra….Speriamo nella ripresa…

  3. Rosanero ma chi partita ti sta viriennu.Mazzotta insieme a Moreo e Trajkovski in questo momento sono i migliori in campo…

  4. Troppi errori tecnici, appena arrivano in area sbagliano passaggio o tiro, servono i cross anche dalla destra farei entrare Rispoli.

  5. Noitifosidelpalermo, ti è stato detto da tutti di cambiare il nome di noitifosidelcatania! Trajkovski sta giocando alla grande, ha fatto tutto lui.

  6. Capitan miccoli, ho scritto il messaggio prima che mazzotta facesse bella sgroppata sulla fascia alla fine. Unica cosa buona di mazzotta in tutta la partita. Dimenticate che nella prima parte stava combinando un pasticcio in difesa e in un’altra occasione ha perso palla.

  7. Noitifosidelcatania, grazie a Trajkovski siamo terzi. Grazie ai suoi gol decisivi a Livorno e altrove, ma anche grazie ai suoi assist. Ecco perché ti chiamano Noitifosidelcatania, perché critichi sempre i giocatori che sono stati decisivi con i loro gol e assist

  8. Noitifosidelcatania, veramente sia allo stadio sia nei social tutti dicono di far giocare Trajkovski. Quanto a te, lassamu stari. Palermo è piccola, la gente mormora e tutto si sa…. Ah ah ah

  9. Gigis tu conti meno di zero nella tifoseria palermitana, parla a nome tuo. Trajkovski ora ha fatto un’altra azione fantastica. È uno dei giocatori più di qualità del Palermo e della serie B.

  10. Noitifosidelpalermo, innanzitutto i siti hanno necessità di avere un webmaster responsabile del sito oppure direttore responsabile se sito giornalistico. In secondo luogo gli articoli devono essere scritti da giornalisti professionisti o pubblicisti. Giustamente i giornalisti professionisti e pubblicisti si lamentano con tanti che si atteggiano a giornalisti senza esserlo

  11. Trajkovski super! Era sciagurato tenerlo in panchina. E che bel gol del tanto criticato Haas! Ora forza spezia contro il Lecce!

  12. Questi tre punti servivano come il pane.Adesso non ci rimane che vincere contro ilCittadella e gufare il Lecce….

  13. Questa Vittoria fa rabbia, con due punti in piu saremo in A.
    La Vittoria mia Amara della mia vita da tifoso

  14. Contro un Ascoli in vacanza hanno rischiato di pareggiare..e questi dovrebbero vincere i playoff?
    Vanno in vantaggio e dopo due secondi si fanno segnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *