Ascoli – Palermo: 1 – 2 /LE PAGELLE: Moreo, l’esempio da seguire. Rosanero troppo lenti

pagelle ascoli palermo

Arriva la vittoria della speranza. Per tutto il resto è meglio non infierire. Il Palermo è molle e sotto ritmo: meno male che l’Ascoli non ha più nulla da chiedere alla stagione ed è piuttosto remissivo. E così, dopo aver sprecato nuovamente il vantaggio di Moreo nel giro di pochi minuti, nel finale il Palermo riesce a far valere la maggiore esigenza di punti.

ASCOLI: Lanni 6, Laverone 6, Padella 5,5, Valentini 5,5, D’Elia 5,5, Addae 7 (dal 32′ s.t. Frattesi s.v.), Casarini 5,5, Cavion 5,5, Ciciretti 5,5, Ardemagni 5,5, Chajia 6 (dal 42′ s.t. Keba s.v.). 

PALERMO: Brignoli s.v., Szyminski 5,5, Bellusci 5, Rajkovic 5, Mazzotta 6 (dal 50′ s.t. Aleesami s.v.), Murawski 4,5 (dal 25′ s.t. Fiordilino 6), Jajalo 5,5, Haas 5,5, Trajkovski 5,5, Moreo 7, Puscas 5 (dal 32′ s.t. Falletti s.v.). 

Brignoli s.v.: Sul gol non può fare nulla, la difesa non lo protegge. Non deve fare altro.

Szyminski 5,5: Fa una bella cosa in occasione del gol, seguendo l’azione con convinzione e andando al tiro: dalla sua conclusione scaturisce il gol di Moreo. Per il resto una prestazione mediocre, impreciso spesso e addormentato sul gol di Addae.

Bellusci 5: Una partita più tranquilla di questa gli capiterà di rado. Ma riesce a fare fallo dopo meno di 30 secondi, mantiene atteggiamenti plateali e fastidiosi.

Rajkovic 5: Poco lavoro anche per lui. Per fortuna, perchè nemmeno lui sembra in giornata: quando Ardemagni lo punta e lo salta, lui è fermo come una statua e riesce solo a salvarsi con un fallo da ammonizione.

Mazzotta 6: Nel contesto di una gara mediocre colpisce la sua azione in velocità, verso la fine del primo tempo: dai e vai, scatto in velocità sulla sinistra e ottimo cross dalla linea di fondo. Meglio di niente. Magari in settimana faranno vedere questa azione ad Aleesami…

(dal 50′ s.t. Aleesami) s.v.

Murawski 4,5: È cotto, magari perchè ha giocato troppo. Certo è che fa fatica anche in una partita dai ritmi “moribondi” come quella di Ascoli.

(dal 25′ s.t. Fiordilino) 6: Rispetto a Murawski ha più gamba e soprattutto punta molto di più verso la porta.

Jajalo 5,5: La sosta forzata per squalifica gli ha fatto male. Sembra aver perso il ritmo di gioco e non basta, come attenuante, lo scarso aiuto dei compagni. Nel finale sale di tono e l’assist del gol vittoria è splendido.

Haas 5,5: Una delusione perchè avevamo immaginato che avesse un po’ più di qualità. Il “modulo Palermo” evidentemente non gli si addice. Però segna il gol della speranza che gli vale un voto in più: è stato freddo e preciso.

Trajkovski 5,5: È’ stato abulico e indisponente per larghi tratti della stagione. Perchè avrebbe dovuto cambiare atteggiamento ad Ascoli? Eppure non ha neanche marcature asfissianti, i ritmi sono bassi e il suo rendimento è davvero modesto. Una delle poche cose che indovina – il tiro del 2 a 1 – gliel’annulla il guardalinee.

Moreo 7: Giusto che il gol del vantaggio lo segni lui: è l’unico che si sbatte con la solita voglia. È vero, prima del gol sbaglia una facile conclusione su assist di Mazzotta e poi spara addosso al portiere da buona posizione. Ma è sempre vicino al pallone e quando il portiere devia a fatica la conclusione di Szyminski è lì, pronto per spingere in rete. È l’esempio da seguire.

Puscas 5: Non si è visto quasi mai. L’occasione che gli è capitata grazie all’infortunio di Nestorovski, è stata sprecata. Si vede solo nell’azione che porta al gol.

(dal 32′ s.t. Falletti) s.v.: Entra nel momento migliore del Palermo, forse è anche per merito suo che il Palermo si sveglia ma pure demerito dell’Ascoli che non ne ha più.

LEGGI ANCHE

ASCOLI – PALERMO: LA CRONACA

CASO PALERMO, PLAYOFF VERSO IL RINVIO

CHE GIORNATA! IL RACCONTO DELLE 24 ORE PIU’ INTENSE DELL’ANNO


62 thoughts on “Ascoli – Palermo: 1 – 2 /LE PAGELLE: Moreo, l’esempio da seguire. Rosanero troppo lenti

  1. Trajkovski merita 8, tutte da lui sono partite le azioni pericolose del palermo! Ha fatto un gran gol annullato, ha dato la palla del gol a moreo

  2. Puscas ha fatto partire meravigliosamente azione del gol di moreo. Jajalo ha dato l’assist magico per Haas. Come fate a mettergli meno di mazzotta che non ha fatto nulla se non un cross???

    1. Monastra ha visto un’altra partita….chi fa gol merita a prescindere un 6,5 anche per il semplice fatto che è il gol vittoria. mi deludi sempre di più. cambia mestiere

      1. La deludo? Sono felice, mi preoccuperei del contrario. E comunque sembra che, nonostante me, lei non possa fare a meno di leggere Stadionews. Continui così e si prenda una camomilla, mi ascolti. E se non le viene difficile mi dia del “lei”, io non la conosco (gm)

          1. Lo vede, è nervosetto e volgare. Per questo LE dico di prendersi la camomilla (gm)

  3. Terzo posto in cassaforte e qualche briciola di speranza per il secondo posto, alla faccia degLi sciacalli di B(verona,venezia,carpi,padova,lecce,benevento,ecc…)-
    PS: PADOVA E LECCE NEMICI

  4. Quando il Palermo spinge fa male, purtroppo non capisco come mai spesso la squadra ha un blackout e subisce puntualmente gol.
    Adesso bisogna vincere con il Cittadella e sperare che lo spezia va a lecce a giocare.

  5. Speriamo si siano sbloccati.Un involuzione deprimente dopo le buone prestazioni contro Benevento e Verona…..

  6. Dobbiamo assolutamente vincere sabato contro il Cittadella.Lo Spezia deve vincere per giocare i play-off…speriamo bene.

  7. Questa volta non condivido ne commento ne voti….e’ evidente che la squadra e’ in difficoltà fisica, sia atletica sia come forza e reattivita’, ma la colpa e’ di chi li ha allenati per quasi un anno ….oggi non era facile perché giocare con l’ansia non aiuta perché e’ iniziato il caldo umido e l’avversario non voleva perdere….credo che alcuni giocatori abbiano giocato molto meglio che altre volte ma soprattutto si sono impegnati altri erano un po’ più spenti ma ripeto e’ la condizione fisica che determina il resto sul piano del gioco sei sette palle gol in trasferta non e’ poco

  8. Purtroppo la vittoria dello Spezia non ci voleva adesso sono praticamente qualificati visto il calendario anche se perdono a Lecce…..speranze quasi zero….peccato …..guardando solo ultime partite non andiamo in A per colpa del rigore negato a Livorno su Falletti e per i due pali contro lo Spezia

    1. qualche combinazione potrebbe ancora sbatterli fuori se non conquistano almeno un punto e comunque la pressione è tutta sul Lecce.

  9. Mi dispiace direttore ma questa volta non condivido le sue valutazioni, anche perché il Palermo ha vinto e credo che occorra dare fiducia e, soprattutto. remare tutti dalla stessa parte. E’ stato un anno difficile e oggi una partita vera, che ha onorato il calcio.

  10. Mic tranquillo…vedrai che il Lecce se la farà sotto deve vincere per forza.Lo Spezia non gli regalerà niente.Piuttosto pensiamo a vincere noi…..

  11. La vittoria dello spezia non ci voleva, ma dipende anche dai risultati di cittadella e perugia.
    Comunque era importante vincere per difendere il terzo posto, all’ultima vediamo che succede…..

  12. Non una gara entusiasmante, ma stavolta Delio ha visto giusto con l’ingresso di Falletti al posto di Puscas. Sulle pagelle non sono d’accordo sul 5,5 dato a Trajkoski che nonostante intermittente più di una volta oggi stava su on. Poi considerate le tante insufficienze non capisco il 6 a Mazzotta, la cui prestazione non mi pare molto diversa da quelle sempre segnalate insufficienti di Alesaami.

  13. Con questi 11 scanfazzi siamo ad 1 solo punto dalla promozione diretta, pensate cosa scriverebbero i nostri giornalisti se fossero nati in una delle tante città che sono in serie B e lontane dai giochi di vertice XD XD XD

  14. Voti e motivazioni molto condivisibili, va bene la scarsa vena atletica dovuta ad un’ennesima preparazione estiva fatta male (ma chi ha richiamato tedino dopo averlo accusato pubblicamente del medesimo errore lo scorso anno?ah si, il domiciliato!) ma qui manca la giusta grinta di chi vuole (vorrebbe, a parole) andare in A. Secondo me manca un 3 ad aleesami giusto per non perdere il filo… 😀 😀

  15. • Vittoria fondamentale al di là della prestazione che non è stata affatto convincente contro un Ascoli ormai tranquillo. Migliore in campo il solito Moreo che sembra l’unico a crederci sul serio. I peggiori Muravsky e Bellusci. Adesso sotto col Cittadella e sognare non costa nulla. Credo che a questo punto al Lecce tremeranno le gambe più che ai rosanero. Staremo a vedere. Forza Palermo

  16. Io credo che i voti dati a questi ragazzi in un momento meno difficile non creerebbero alcun disaccordo.Purtroppo la tensione sportiva che si sta creando intorno a squadra e calciatori porta anche a questo….

  17. sono della tesi che chi segna non può mai avere insufficienze. il mio voto di moreo è la media del 8 per il gol e del 4 per i 2 gol pistiati.
    quindi ecco le pagelle:
    brignoli 5, Szyminski 6 , Bellusci 4, Rajkovic 6, Mazzotta 5, Murawski 4 (dal 25′ s.t. Fiordilino 5), Jajalo 7,5, Haas 7, Trajkovski 7,5, Moreo 6, Puscas 6 (dal 32′ s.t. Falletti 5.)

  18. altri giornali danno giustamente voti molto più alti a jajalo, haas e trajkovski. Stavolta dunque dissento apertamente dal direttore monastra.

  19. Giuseppe scusami ma cosa cambia se uno da un voto più o meno basso a questo o a quel calciatore.Concordi che a prescindere giocano male.Sono mediocri tutti….

  20. non concordo capitan miccoli, non vedo il palermo cosa abbia in meno del tanto mitizzato lecce che ha perso contro il padova meritatamente. io credo che sia un miracolo che il palermo sia terzo, nonostante penalizzazioni, caos societario, ricorsi, controricorsi, deferimenti, inchieste, sequestri, girandola di allenatori e presidenti. Quest’anno la squadra ha avuto 3 allenatori e 5 presidenti (giammarva, foschi, l’inglese, ora albanese e se non sbaglio anche la de angeli per poco tempo).

  21. Calma ragazzi le pagelle sono soggettive….qui le vuole un po’ ti e oggettive basta che e fa la al media dei voti di tutte le testate …”importante che la camomila non la prendono i giocatori xche ci aspetta un finale tutto da vivere e soffrire

  22. Qui vuole i voti un po’ piu oggettivi faccia una media di tutte le testate testate giornalistiche; Guido merita rispetto

          1. Misura le parole? CHI, io? Ma senti un po’ stu vastaso e ignorante. RISPETTO! U capisci che vuol dire?

  23. Giuseppe non troviamo alibi ai calciatori.Loro sono pagati per correre e fare il loro mestiere.Anche tra mille peripezie lo stipendio l’hanno sempre preso.Nessun alibi….

  24. Una crítica che si può fare a Guido ed alla stampa sportiva locale che non spinge e fa da collettore tra le forze econominche locali ed i tifosi per fare un Azionariato Popolare ..però questo è un altro discorso

  25. Un mesetto fa dissi che avevo preso nota di tutti coloro instancabilmente non hanno fatto altro che denigrare, offendere e sparare su Moreo e che avevo invitato a ….costituirsi ammettendo di avere preso una cantonata. Siamo arrivati all’ultima giornata, Sono ancora in tempo per farlo.

  26. Sig.Paolo: nessuno discute l’impegno e le qualità di Moreo, si critica la lucidità sottoporta visto che è iun attaccante e anche ogg8nhacsbagloato un paio di gol facili e secondo facciamo il rapporto tra partite giocate e gol è piuttosto bassa certo se fosse un centrocampista fosse alta ….,,,

  27. Una crítica a GUIDO : poi allungare il refresh perché x la fretta mi sballano le parole e facció errori ; sul cellulare non ho word x fare copia e incolla

    1. è un refresh standard, è programmato più per garantire il continuo aggiornamento della pagina che per il settore dei commenti. Giro ai tecnici ma non credo che saranno favorevoli. Ma 4 minuti non sono pochi.(gm)

  28. Grazie Guido: cerro che è utilissimo x il continuo ottimo aggiornamento; si può provare con 5 minuti però ai tecnici l’ultima parola
    Comunque complimenti x lo splendido lavoro

  29. Onorato della tua risposta Guido, alle 23.35 (qua e’ un po piu’ presto) di un sabato, che dimostra la tua pazienza con tutti noi tifosi e la tua grande professionalita’…….!!!

  30. Stefano ma chi ti fici u diretturi.È stato buono a dirti di prendere una camomilla,tu hai problemi seri,stiamo parlando di pallone.Prendi ansiolitici magari ti aiutano fatti visitare….

    1. Stu Stefano è un troll conosciuto, multinick, che infastidisce tutti. Il Direttore lo sa, lo lascia fare solo perché detesta la censura.

  31. Stefano presumo che sei un ragazzino viziato.Da oggi non risponderò più ai tuo inutili post……bambinetto…..

  32. Signor paolo segna pure. Mi iscrivo volentieri tra i numerosi critici di moreo. Altri non lo ammettono oppure si accontentano del golletto facile facile segnato da moreo grazie ad una bella azione di puscas, Trajkovski e sziminsky. Ebbene rivendico con orgoglio di avere criticato moreo e continuo a criticarlo. Lo reputo un attaccante sopravvalutato e pompato da un fastidioso coro mediatico che lo spinge non si sa per quale motivo. Dati alla mano, il rapporto tra gol fatti, errori sottoporta e minuti giocati è negativo per Moreo. Per fare un esempio, Puscas ha giocato molto meno di moreo, ma segnato di più. Dalla statistica impietosa non si sfugge. E sono convinto che andremo in serie a nel giorno in cui non giocherà moreo. Si accettano scommesse

  33. Rosanero,anche in questo caso sono d’accordo con Paolo.Moreo fa un gioco sporco,non devi guardare al suo ruolo,ma a come si sfianca per tutta la gara,questi sono le perle che vorrebbero tutti gli allenatori..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *