Ascoli – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 29 GENNAIO, ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Ascoli – Palermo, match valido per la 22a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento domenica 29 gennaio, alle ore 14.00, stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli):

ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Proia, Falzerano, Falasco; Dionisi, Forte.

Indisponibili: Bellusci, Caligara, Gnahoré

Squalificati: Giovane

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Stulac, Vido, Bettella, Gomes

Squalificati: /


Eugenio Corini conferma in blocco la formazione che ha vinto contro il Bari. Ancora panchina, quindi, per Tutino, che però potrebbe giocare di più rispetto al quarto d’ora del debutto. Il nuovo arrivato Verre in extremis è stato convocato, va anche lui in panchina. Non saranno del match Elia, Stulac, Vido, Bettella e Gomes.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre nel pacchetto arretrato (che potrebbe essere più a tre che a quattro, visto il sistema di gioco dell’Ascoli) trovano spazio Mateju, Nedelcearu e Marconi.

CENTROCAMPO: tante conferme anche in questo reparto. Segre e Saric sono le mezzali, c’è ancora Damiani come regista (a Gomes servono un paio di settimane per tornare disponibile). Sulle fasce spazio a Valente e Sala.

ATTACCO: insieme a capitan Brunori c’è ancora una volta Di Mariano. Tutino va in panchina: Corini ne ha parlato bene in conferenza stampa ma il tecnico vuole dare continuità alla squadra che ha vinto col Bari.

LEGGI ANCHE

ASCOLI – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH


24 thoughts on “Ascoli – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme

  1. Se Corini schierasse Tutino da titolare io lascerei titolare, a sinistra, Valente e metterei in panchina Di Mariano. Per me Valente è decisamente più determinante rispetto a Di Mariano

  2. Hanno scelto di correre il rischio per due o tre partite, è nella loro strana logica che si ripete. Valutare anche che molti nuovi acquisti, fortuna o meno sono ai box, e quelli mandati via erano fisicamente in gamba.

  3. Tutino deve giocare titolare insieme a Brunori. Di Mariano in panchina. Occhio all’ascoli, è una buona squadra.

  4. Per Tutino credo che Corini possa inserirlo gradatamente. Bisogna cedere in che condizioni si trova . In difesa forse, finalmente, recupera Buttaro. Insieme a Orihuela dovrebbe andare in panchina. Insomma, si può giocare credo.

  5. Spero si tenga d’occhio con cura il vecchio Dionisi . Insieme a Maiello oggi a Bari uno degli elementi da sbarco che organizzò la truffa di Frosinone. Scorretto, provocatore seriale.

    1. Di Mariano viene piazzato come seconda punta quando è una ala. Sta facendo tutto il possibile quando è chiaro che non è un ruolo che gli si addice.

  6. Secondo me proprio domani sarebbe il momento di provare Tutino accanto Brunori al posto del pur volenteroso ma inconcludente Di Mariano.

  7. Siamo veramente contati, speriamo che non ci siano ulteriori defezioni. Urge prendere qualcuno sulle fasce, ma ieri!!!

  8. Parere opposto su di Mariano. A mio avviso ha fatto bene, dato assist , corso a perdifiato sulle fasce . Non si risparmia mai . Volevate gol ? Non sono mai stati tanti , basta leggere il curriculum. Non piu di quattro cinque a campionato.

  9. Bene fa la società a preparare il girone di ritorno con attenzione, massima attenzione. Nessuno intende retrocedere in C , inferno vero. Bene ha fatto a far arrivare Verre e Tutino. I due difensori nuovi li vedremo all’opera. Insomma, forza ragazzi.

  10. .Corrado, e chi fai giocare titolare al posto di Di Mariano?
    Ps solo nel Palermo uno si frattura un dito e resta fuori un mese e mezzo. È rimasto fuori persino per un dente…

    1. Veeramente è un tempo di recupero standard. Basta fare una ricerchina sul web. Ma tanto, siamo al solito … Per la cronaca, nel caso di Gomes si tratta di frattura pluriframmentaria scomposta del terzo e del quarto metacarpo.

      1. E’ patetico, si aggrappa a qualunque cosa pur di spalare……sul Palermo. Va ignorato, se nessuno gli risponde più capisce che anche qui sul web conta quanto nella vita reale: zero.
        E’ gente sola, senza amici, che provoca per cercare un riscontro e così passare le giornate, nella noia che li sbrana vivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *