Atalanta – Lecce 1 – 2, PAGELLE: Baschirotto perfetto, Højlund punge

ATALANTA – LECCE 1 – 2 | Marcatori: 4′ p.t. Ceesay (L), 28′ s.t. Blin (L), 42′ s.t. Højlund (A)

Vittoria del Lecce e passo decisivo verso la salvezza contro l’Atalanta al ‘Gewiss’, in un match giocato con attenzione e dedizione. Gli uomini di Baroni dettano il tempo con il pressing già nella prima frazione dove arriva il primo gol che porta il punteggio sull’1 a 0.

La Dea prova ad accelerare e Gasp mette dentro anche Muriel, i giallorossi non cedono un millimetro e segnano il raddoppio, ma Højlund riporta a galla una gara che sembrava chiusa con un gol.

I minuti di recupero, però, non bastano per evitare la sconfitta dell’Atalanta. Nerazzurri che faticano in casa e salutano la possibilità di arrivare al terzo posto (almeno per il momento), Lecce sempre di qualità con le grandi.

 

FIORENTINA – EMPOLI, LE PAGELLE

ATALANTA (3-4-3): Musso 5.5; Toloi 5, Demiral 5.5 (28′ s.t Palomino 5.5), Djmsiti 6; Zappacosta 5.5(1′ s.t. Soppy 6), Ederson 5.5 (28′ s.t Vorlicky 5.5), Koopmeiners 6, Maehle 6.5; Lookman 5.5, Højlund 6.5, Boga 5 (22′ s.t. Muriel 5.5). 

LECCE (4-3-3): Falcone 5; Gendrey 5.5, Baschirotto 7, Tuia 6 (24′ s.t. Ceccaroni 6), Gallo 6; Blin 6.5, Hjulmand 6, Maleh 6 (27′ s.t. Askildsen 5.5); Banda 5.5 (16′ s.t. Strefezza 6.5), Ceesay 6.5 (16′ s.t. Colombo 6), Di Francesco 6 (24′ s.t. Oudin 5.5).

I MIGLIORI

Strefezza: l’assist per Blin è solo la summa di una partita sontuosa da quando è entrato in campo nel secondo tempo. Fa la differenza.

Baschirotto: un muro. Spegne Boga, Lookman, Højlund e i tentativi di fare gol di ogni avversario. Praticamente perfetto.

Højlund: sesta rete in campionato per il calciatore che non si da mai per vinto: intercetta il pessimo passaggio di Falcone e cerca di riaprire il match. Si fa perdonare un primo tempo in ombra.

I PEGGIORI

Boga: spara a salve e non concretizza mai le tante azioni offensive concesse. Nel primo tempo è un po’ più vispo, nel secondo scompare.

Toloi: tantissime verticalizzazioni sbagliate ed errori in fase difensiva. Non sembra lui e a Gasperini viene a mancare un punto di riferimento.

Falcone: spesso indeciso. Non blocca un pallone pericoloso nel primo tempo ed è assolutamente colpevole sulla rete di Hojlund che di fatto stava per riaprire l’incontro. Per fortuna si attiva su un tiro centrale, ma ravvicinato, di Muriel nel finale.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 23a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *