Athletic Club Palermo, 0 – 0 a Messina con rimpianti
Inizia con un pareggio l’avventura dell’Athletic Club Palermo in Serie D: per i nerorosa uno 0 – 0 nel derby contro l’Acr Messina, club retrocesso dalla Serie C. Un punto utile in trasferta e in casa di una big del calcio siciliano, ma c’è un po’ di rammarico per non aver centrato la vittoria.
Match all’insegna dell’equilibrio con i nerorosa che hanno provato dal primo minuto a portare a casa quella che sarebbe stata la prima storica vittoria in Serie D. Le occasioni migliori le hanno avute Micoli nel primo tempo e Varela nella ripresa.
Il Messina si è ben difeso e con questo pareggio ha provato a riscattare il disastroso inizio di stagione in Coppa Italia Serie D con la sconfitta per 5 – 0 in casa della Vigor Lamezia.
Il prossimo impegno dell’Athletic sarà in casa: i nerorosa affronteranno la Vigor Lamezia domenica 14 settembre alle ore 15.
Le formazioni ufficiali
Acr Messina: Sorrentino, De Caro, Trasciani, Orlando, Maisano, Clemente, Garufi, Zucco, Bombaci, Reis, Roseti.
Athletic Club Palermo: Greliak, Torres, Crivello, Mazzotta, Micoli, Varela, Bonfiglio, Anzelmo, Bustos, Faccetti, Rampulla.

Conoscendo lo stato ultracomatoso del Messina, riformulo questo pezzo iperbuonista. Non vincere a Messina può essere definito un disastro sportivo penoso.
non mi sembra comatoso, nell’ultima settimana hanno fatto un grande mercato. Non sono ancora una squadra completa ma non credo così scarsa. E il Palermo è una matricola con l’obiettivo della salvezza. Non lo butterei via questo pareggio (gm)
Io lo cancellerei dalla memoria. A Messina hanno preso quello che capitava in pochi giorni. Confermo, pessima partenza per i nostri che sono tutti altro che una matricola nella sostanza…. Anche se per comodità si vogliono far passare per rooky
Dalla sintesi si evince un Crivello in grandissima difficoltà sulle punte veloci avversarie . Davvero in evidenti difficoltà. Ritengo quindi buono il pareggio considerando che la dirigenza punta decisamente alla salvezza.
Una mia piccola considerazione sui colori sociali : non si sovrappongano al Palermo. Cerchino la loro identità con colori diversi , insomma il rosanero lasciamolo al Palermo e basta. L’identità a mio avviso è fondamentale.