Athletic Club Palermo, conclusa la prima settimana di ritiro. Ferraro: "Contento di quanto fatto" ​​

Athletic Club Palermo, conclusa la prima settimana di ritiro. Ferraro: “Contento di quanto fatto”

Si è conclusa la prima settimana di allenamenti per l’Athletic Club Palermo, impegnato nel ritiro estivo di Monreale. Giorni di allenamenti intensi e produttivi al campo “Conca d’Oro” sotto la guida di mister Emanuele Ferraro e il suo staff, per iniziare a plasmare la condizione fisica e l’affiatamento del gruppo in vista della prossima stagione, che inizierà ufficialmente domenica 24 agosto con il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

La squadra ha svolto quotidianamente doppie sedute, alternando lavori di forza, tecnica e tattica, oltre a momenti di analisi, sempre con grande impegno e partecipazione. Svolto anche un test in famiglia nella giornata di venerdì, utile a valutare i progressi fisici e tattici della squadra. “È stata una settimana di grandissimo lavoro – spiega Emanuele Ferraro, allenatore dell’Athletic Club Palermo -“.

“Sono contento per l’applicazione, la voglia e la determinazione che i ragazzi stanno mettendo. Da parte di tutti ho trovato l’atteggiamento giusto e grande disponibilità. Sono estremamente contento. Abbiamo lavorato tanto sulla parte fisica, cercando di distribuire bene i carichi tra mattina e pomeriggio. Devo ringraziare lo staff tecnico e a tutti coloro che contribuiscono a questo ritiro, perché mettere in piedi un’organizzazione del genere non è certo facile”.



Nella prossima settimana lavoreremo di più sulla fase di possesso e su tutte quelle situazioni che ci serviranno per sviluppare al meglio un percorso importante in un campionato duro come la Serie D”.

3 thoughts on “Athletic Club Palermo, conclusa la prima settimana di ritiro. Ferraro: “Contento di quanto fatto”

  1. Abbiamo vissuto di recente la D . A me il campionato mi è davvero piaciuto. Magari anche per la partecipazione del nuovo Palermo. Spero che questi ragazzi facciano bene e la presenza di Perinetti è sicuramente un bel segnale. Durerà? È la domanda che mi pongo sempre quando nascono nuove realtà cittadine.

  2. Nonostante allora fossi bambino, mi ricordo lo spareggio per la promozione in C tra Cantieri Navali Palermo e Siracusa. Era il 1971 e, dopo l’andata e il ritorno finiti in pareggio, il lancio della monetina conssnti’ al Siracusa di lasciare la D. Piansi a stento consolato da mio padre, che apprezzava la grinta del Cantieri Navali.

  3. Versione più ragionata del
    post precedente: Nonostante nel 1971 fossi ancora bambino, mi ricordo che il Cantieri Navali Palermo, all’epoca allenato dal Maestro Del Noce, disputo’ lo spareggio per la promozione in C contro il Siracusa e venne sconfitto al lancio della monetina. Andata e ritorno giocati in campo neutro a Messina e Napoli si erano conclusi, infatti, in parità. Decise, quindi, la sorte quale delle due squadre, finite a pari punti pure in campionato, “meritasse” il salto di categoria. E la dea bendata premio’ gli aretusei. Piansi lacrime amare a stento consolato da mio padre, che, apprezzando la grinta dei rossoblu, mi portava all’Acquasanta (quanto pruvulazzo c’era su quel campo?) in occasione delle partite casalinghe più importanti che il Cantieri Navali doveva disputare. Anche a causa di questa reminiscenza, tifo Athletic Palermo e spero che guadagni presto l’accesso alla C negato dalla fortuna al Cantieri Navali. Auspicio che, sicuramente, l’amico Solo rosanero condividerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *