Athletic Palermo, ufficiale l’arrivo di Lores Varela ​​

Athletic Palermo, ufficiale l’arrivo di Lores Varela

L’Athletic Club Palermo è lieta di annunciare l’ingaggio di Ignacio Lores Varela, uruguaiano classe 1991, che torna in Sicilia undici anni dopo l’esperienza con il Palermo.

Varela ha alle spalle un lungo curriculum tra i professionisti, tra Italia (6 presenze in Serie A, 138 in Serie B e 71 in Serie C), Uruguay e Bulgaria. Il calciatore uruguaiano ha vestito – tra le altre – le maglie di Palermo, Pisa, CSKA Sofia, Penarol, Nacional e Avellino.

Dopo undici anni torno a Palermo, una città che porto sempre nel cuore per tanti motivi – spiega Lores Varela – Oggi ho la fortuna di entrare a far parte di una società sana e di una vera famiglia come l’Athletic Club Palermo. Ringrazio di cuore la società, il direttore Perinetti e il direttore Clemente: con la loro fiducia e il loro entusiasmo hanno riacceso in me una fiamma che si stava spegnendo.


QUOTE Serie A

21.09.2025, 12:30 -
  1 X 2
2.80 2.90 2.75
2.82 2.98 2.78
2.85 2.85 2.80

Quote fornite in collaborazione con . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.


In tutti loro ho trovato umiltà, passione e tanta voglia di fare bene. Questo spirito mi ha spinto con convinzione a far parte di questa famiglia. Sono pronto a mettermi a disposizione di mister Ferraro, a dare il massimo in campo e a mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani”.

Il ritorno di Lores Varela a Palermo è un segnale molto importante della volontà e dell’entusiasmo di questo ragazzo, che ha sposato il progetto dell’Athletic Club Palermo con grande determinazione – aggiunge Giorgio Perinetti, direttore generale dell’Athletic Club Palermo – Per le sue qualità tecniche, sarà un valore aggiunto a disposizione di mister Ferraro. La scelta che ha fatto testimonia lo spessore umano del giocatore, mosso da una profonda passione per il calcio, al di là della categoria”.

Lores Varela è un professionista di grande esperienza, dotato di qualità tecniche e umane che ben si sposano con il nostro modello di crescita del club – conclude Giampiero Clemente, direttore sportivo dell’Athletic Club Palermo – La sua conoscenza del calcio italiano e il suo carisma saranno di grande aiuto sia sul campo che all’interno dello spogliatoio”.

LEGGI ANCHE

INZAGHI, PAROLA D’ORDINE CHIAREZZA

GOMIS: “L’INFORTUNIO È ALLE SPALLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *