Baldini: “Il calcio è anche far parte della cultura della città”

Parla Silvio Baldini. Il tecnico del Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni prima di iniziare “l’acchianata” verso il santuario di Santa Rosalia, in cima a Monte Pellegrino, che ha fortemente voluto per diverse motivazioni,  non per forza legate al campo di gioco.

“Giocare a calcio non significa solamente fare le partite e segnare un gol in più, ma anche partecipare alle cultura e alle tradizioni della città – afferma Baldini -. Se uno sente su sé stesso questa responsabilità sa che quando va in campo c’è gente che soffre o gioisce in base a come vanno le cose”.

Con il santuario un rapporto speciale: “Io sono arrivato ad allenare nuovamente il Palermo perché quando venivo al santuario sentivo questa voce che mi diceva ‘non è finita’. Ho dimostrato d’aver fede e dopo 18 anni sono tornato, conosco Santa Rosalia. Non le chiederò una mano per i playoff, i santi non si possono usare per avere dei favori personali per una partita di calcio”.

Il tecnico è più che positivo in vista dei playoff: “Vedo benissimo la squadra, i ragazzi sono in forma, stanno molto bene. Ora bisogna giocare e dimostrarlo sul campo”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF, SECONDO TURNO DEL GIRONE


5 thoughts on “Baldini: “Il calcio è anche far parte della cultura della città”

  1. Grande persona Baldini. Ringrazio chi lo ha riportato a Palermo dopo la prima non esaltante esperienza. Persona competente, grande spessore umano . Al di la di come possa finire un grazie mister , di cuore .

  2. “Giocare a calcio non significa solamente fare le partite e segnare un gol in più, ma anche partecipare alle cultura e alle tradizioni della città”. “i santi non si possono usare per avere dei favori personali per una partita di calcio”. Finalmente parole che scaldano il cuore. Grazie, mister.

  3. QUI GIA’ SI PARLA DI MARESCA, TENIAMOCI STRETTI QUESTO GRANDE PROFESSIONISTA MA SOPRATUTTO QUESTO BRAVO CRISTIANU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *