Baldini: “La forza del Palermo è la passione e non ci fa paura niente”

FOTO PEPE / PUGLIA

La Virtus Entella cade sotto i colpi del Palermo. La formazione rosanero ottiene la vittoria per 2 – 1 nella gara d’andata valida per i playoff, peccato per le incertezze nel finale e per il gol che ha diminuito il vantaggio.

“Ci sono gli avversari che hanno dei valori, non riesce neanche il Liverpool o il Milan a non avere problemi – le parole di Silvio Baldini nel post partita -. Gli avversari hanno i momenti per creare problemi e noi dobbiamo essere lì, pronti. I ragazzi stanno facendo tantissimo ma bisogna stare sul pezzo e pensare che sabato giocheremo davanti 37.000 tifosi e dobbiamo fare una grande prestazione. Il tifo deve essere accompagnato da emozioni importanti”.

Un percorso in crescendo per la formazione rosanero. “I ragazzi stanno facendo un percorso straordinario: giocano con autostima. E per arrivarci abbiamo avuto i nostri problemi. Inizialmente ci sembrava impossibile ottenere una serie di vittorie. Quando fai le cose con passione alla fine vieni sempre premiato, ma ora non bisogna accontentarsi, dobbiamo giocare la partita come se avessimo perso. Non dobbiamo gestire il risultato”.

Poi l’opinione su Damiani e Massolo. “Ha fatto una grande partita, però anche lo stesso Dall’Oglio o Odjer. Chiunque gioca farà bene, noi dobbiamo centellinare le forze perché i particolari ti aiutano ad arrivare in fondo. De Rose e Dall’Oglio sono importanti per il Palermo, conta l’esperienza e il saper stare in campo. Però ci giocheremo sabato la nostra partita sapendo che non ci manca nessuno. Massolo? ha dimostrato di meritare di giocare titolare”.

“L’autostima cresce e abbiamo lavorato tanto su situazioni che ci hanno fatto male. La nostra forza è data dalla passione che mettiamo ne lavoro settimanale. Siamo contenti di risultato e prestazione, dobbiamo ancora lavorare. Se pensiamo che è finita, paghi. A me non fa paura niente. Avrei paura dei ragazzi se fossero pigri, ma di negativo non c’è nulla. Il Barbera sarà tutto esaurito, i tifosi non ci abbandoneranno”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

ENTELLA – PALERMO: LA CRONACA DEL MATCH

2° TURNO NAZIONALE PLAYOFF: PROGRAMMA E RISULTATI

IL REGOLAMENTO DEL 2° TURNO NAZIONALE DEI PLAYOFF

VIRTUS ENTELLA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *