Palermo, grande vittoria a Chiavari: Virtus Entella battuta 1 – 2

FOTO PEPE / PUGLIA

——–>LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FOTO VINCENZO PEPE

Il Palermo vince ancora in trasferta e mette in discesa la qualificazione per le semifinali dei playoff di Serie C: battuta la Virtus Entella per 1 – 2. Risultato uguale a quello ottenuto a Trieste nel primo turno nazionale, sarà molto importante approcciare il match di ritorno in maniera diversa.

51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t. – Ammonito Crivello per fallo su Coppolaro.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero, dovuti anche all’interruzione che c’è stata a inizio ripresa.

41′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Giron, dentro Crivello.

37′ s.t. – Cambi per l’Entella: fuori Rada e Capello, dentro Di Cosmo e Lipani.

35′ s.t. – Odjer spreca tutto! Bella azione manovrata del Palermo che arriva in area di rigore avversaria con Brunori: il bomber appoggia per Odjer che completamente solo la spara in curva.

31′ s.t. – L’Entella stava per pareggiare: doppia occasione per i liguri che prima si vedono negare la gioia del gol da Buttaro e poi vanno alla conclusione con Capello che sfiora la rete.

28′ s.t. – Ammonito Rada per fallo su Soleri.

26′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Floriano, dentro Soleri.

24′ s.t. – GOL DI MERKAJ. L’Entella accorcia le distanze: a seguito di una mischia su calcio d’angolo a spuntarla è il bomber dei padroni di casa, che batte Massolo.

23′ s.t. – Bella parata di Massolo su tiro di Magrassi.

22′ s.t. – Damiani vicino al gol con un tiro di sinistro: salva tutto Sadiki che intercetta la palla di testa.

20′ s.t. – Il Palermo prova a chiudere la partita in contropiede: palla recuperata da Valente che serve Brunori all’interno dell’area. Il tiro del cannoniere viene murato da Pellizzer.

19′ s.t. – Cambio per l’Entella: fuori Morosini, dentro Meazzi.

15′ s.t. – Ammonito Buttaro per fallo su Capello.

13′ s.t. – Riprende il gioco con dei cambi per l’Entella: escono Lescano e Palmieri, entrano Magrassi e Merkaj.

11′ s.t. – Gioco interrotto da un paio di minuti: un tifoso rosanero presente nella curva dedicata al settore ospiti ha accusato un malore ed è stata richiamata l’attenzione dei calciatori in campo.

9′ s.t. – Ammonito Damiani per fallo su Capello.

8′ s.t. – BRUNORI TRASFORMA IL RIGORE. L’attaccante apre il piattone spiazza Borra.

7′ s.t. – Rigore per il Palermo: Pellizzer stende Brunori, che era stato servito da un grande passaggio di Luperini.

4′ s.t. – Il Palermo prova a sfruttare l’entusiasmo dopo il gol: palla recuperata e subito servita a Brunori, che va al tiro, ribattuto dalla difesa.

1′ s.t. – GOL DI LUPERINI. Il Palermo la sblocca subito con un grandissimo gol di testa del numero 17, che sfrutta al massimo il calcio d’angolo battuto di Valente.

1′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Dall’Oglio, dentro Odjer.

ORE 21.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Una prima parte di gara equilibrata quella tra Virtus Entella e Palermo, ma sono i rosa ad avere le occasioni migliori, tante con Brunori e una con Luperini. Ritmi molto alti nella prima mezz’ora, con l’ultimo quarto d’ora in cui le squadre hanno tirato un po’ il fiato.

43′ p.t. – Brunori è il calciatore più pericoloso in campo: altro tentativo dell’attaccante rosanero che calcia sinistro dall’interno dell’area. Para in due tempi Borra.

41′ p.t. – Conclusione di Palmieri su palla persa di Damiani. Il tiro finisce largo alla sinistra di Massolo.

38′ p.t. – Ammonito Dall’Oglio per fallo su Capello. Era diffidato, salterà il ritorno del Barbera.

36′ p.t. – Occasione per l’Entella: cross basso di Karic che trova Lescano solo in area, ma il 32 liscia il tiro.

33′ p.t. – Serpentina di Floriano e contatto in area tra il 7 e Pellizzer. Protesta la panchina del Palermo, per l’arbitro non c’è niente.

28′ p.t. – Il Palermo batte l’ennesimo calcio piazzato con uno schema che questa volta si conclude con un nulla di fatto.

24′ p.t. – Ammonito Morosini per fallo su Buttaro.

22′ p.t. – Il Palermo pasticcia nella fascia destra difensiva. Palla persa da Buttaro e conclusione di Morosini fuori dallo specchio dalla porta.

19′ p.t. – Ennesima buona occasione per il Palermo: calcio d’angolo ben battuto da Dall’Oglio intercettato di testa da Luperini. La palla esce di poco e non viene raggiunta da Floriano che si trovava in zona.

15′ p.t. – Miracolo di Samuele Massolo: cross di Karic per Morosini che colpisce di testa a botta sicura. Tiro centrale ma difficile da parare, il portiere rosanero si fa trovare pronto.

12′ p.t. – Brunori tenta il gol dell’anno quasi da centrocampo. L’attaccante viene servito da Dall’Oglio e prova subito il tiro avendo visto Borra fuori dai pali. Palla alta di poco.

10′ p.t. – Fallo di Palmieri su Damiani in netto ritardo, ma l’arbitro Tremolada decide di non ammonire.

9′ p.t. – Entella ancora avanti con dei cross dalle fasce, il Palermo respinge bene ma riparte troppo lentamente.

7′ p.t. – Anche l’Entella si fa vedere: cross di Barlocco dalla fascia sinistra ben respinto da Massolo in uscita.

4′ p.t. – Le squadre sembrano già essersi spaccate: una serie di capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra che si sono conclusi con un nulla di fatto.

2′ p.t. – Palermo pericolosissimo: palla di Damiani per Valente che tira al volo da dentro l’area. Tiro alto sopra la traversa, anche se il guardalinee aveva fischiato fuorigioco.

2′ p.t. – Palermo subito a un passo dal vantaggio con Matteo Brunori: botta forte di destro ben parata da Borra.

ORE 20.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero, attacca da destra verso sinistra. Virtus Entella in completo casalingo bianco e azzurro.

ORE 20.00 – Squadre in campo per il riscaldamento.


A caccia della semifinale Playoff di Serie C. A Chiavari, il Palermo (sostenuto da oltre mille tifosi al seguito) affronta la Virtus Entella nel match di andata del 2° turno nazionale, i quarti di finale.

Su STADIONEWS la diretta testuale del match con aggiornamenti in tempo reale (e nel post partita, pagelle e commenti dei protagonisti): calcio d’inizio alle ore 20:30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 20.30)

V.ENTELLA (4-3-1-2): 24 Borra; 21 Coppolaro, 15 Pellizzer (cap.), 36 Sadiki, 3 Barlocco; 28 Rada, 27 Palmieri, 17 Karic; 20 Morosini; 8 Capello, 32 Lescano.

A disposizione: 22 Siaulys, 6 Alesso, 9 Magrassi, 14 Lipani, 16 Banfi, 26 Silvestre, 31 Di Cosmo, 33 Merkaj, 34 Meazzi, 35 Pavic,

Allenatore: Volpe.

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 21 Damiani, 11 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano (cap.); 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Oder, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Tremolada (Monza).

Assistenti: Basile (Chieti) – Feraboli (Brescia).

Quarto Ufficiale: Longo (Paola).

LEGGI ANCHE

2° TURNO NAZIONALE PLAYOFF: PROGRAMMA E RISULTATI

IL REGOLAMENTO DEL 2° TURNO NAZIONALE DEI PLAYOFF

 

1 thought on “Palermo, grande vittoria a Chiavari: Virtus Entella battuta 1 – 2

  1. se fosse finito 1-2 questo primo tempo sarebbe stato corretto. Non si gioca male, anzu, però occhio alle ammonizioni (come sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *