Francesco Baldini: “Palermo? Con il Catania ai playoff avrebbe sofferto”

“Sicuramente gli avremmo complicato la vita”. Il riferimento è al Palermo e a parlare è l’ex allenatore del Catania Francesco Baldini (ora al Vicenza dopo il fallimento degli etnei), che dice la sua sul finale di stagione e anche sul cosa sarebbe stato se il Catania fosse riuscito a proseguire la stagione.

Le parole di Baldini – nell’intervista concessa a ItaSportPress – sono convinte ma anche cariche di rimpianto: “Le difficoltà societarie avevano forgiato un gruppo che pensava solamente a dare tutto in campo e a vincere le partite. La mia squadra con questa mentalità poteva arrivare fino in fondo nonostante qualche problema fisico del nostro bomber Luca Moro e la condizione fisica non ottimale di qualche altro elemento. Sono convinto che contro di noi il Palermo avrebbe sofferto parecchio. Ma c’è rammarico anche per non aver potuto giocare i due derby di ritorno in campionato. Peccato perché ci eravamo guadagnati sul campo la possibilità di giocarci i playoff”.

E aggiunge: “Potevamo anche fare il miracolo e vincerli visto che non è scontato che va in B la seconda in classifica al termine della regular season. Io pensavo che il Catanzaro potesse vincere i playoff per espressione di gioco. La squadra di Vivarini la ritenevo più forte di Palermo e Padova. La finale Palermo – Padova? E’ ancora tutto aperto anche se allo stadio Euganeo il Palermo meritava il 2-0 che avrebbe chiuso i giochi. Non sarà per i rosanero una partita semplice ma conoscendo il carattere di Baldini credo che concederà poco al Padova”.

LEGGI ANCHE

FINALE PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI


14 thoughts on “Francesco Baldini: “Palermo? Con il Catania ai playoff avrebbe sofferto”

    1. Ma non soltanto lui!
      Scusate, ma tutti questi che parlano del Palermo, si però, se segnavamo non finiva in quel modo, il Palermo ha vinto ma al ritorno non sarà facile, si menannu un muriava a stura capaci ca fussi vivu.
      Tutti questi prima di parlare, quel poco o niente di materia grigia, riescono a sfruttarla!?
      Itivi a scupari u mari!

      1. ahahahahha, questa RU NANNU e’ bellissima!!! non e’ che per caso tutti questi che dicono che avrebbero fatto soffrire il Palermo, o che meritavano di piu’ contro il Palermo su anticchiedda mmiriusi?

  1. Dite a Baldini e a tutti i catanesi che possono solo guardare il Palermo in ti in mondovisione…noi protagonisti loro solo spettatori falliti

  2. A parole tutti possiamo complicare la vita agli altri … Potevi fare un’analisi tecnica sulla partita, hai voluto sparare min…kiate sapendo che non ci sarà mai un esame del campo a dirimere la questione.
    Sarei restato in religioso silenzio …

  3. Così come sono certo che l’Italia sarebbe arrivata alla finale dei mondiali se “solo” (piccoli e insignificante dettaglio) si fosse riuscita a qualificare …
    O caca …

  4. Vedo sempre grande attenzione da parte di personaggi strani verso il Palermo. Come già detto su trm ogni sera per circa 1 ora in gruppetto di catanesi guidati da un paio di giornalisti attassano pesantemente e lanciano simpatiche battutine contro i rosanero. Non ne ho ancora compreso il motivo: come farsi insultare a domicilio.

  5. A Catania gli fanno il lavaggio del cervello. Appena firmano (firmavano) un contratto col Catania, scendono dall’aereo la prima cosa che gli dico noè: dobbiamo battere il Palermo in casa e fuori. sempre. I Ddebby è la cosa più importante. 365 giorni l’anno pensano al Palermo. Diciamo, Spinesi, Mascara, Baiocco, Biagianti, Lodi, Maxi Lopez, Barrientos, Ora pure Baldini. Malati. Irriducibili. Non parlano che del palermo, da casa loro e dopo anni. Questa per me non è rivalità sportiva. E’ patologia. Speriamo che questo bagno di umiltà del fallimento e della scomparsa dal calcio professionistico gli cambi il DNA a questi complessati perenni.

  6. Al di là della rivalità col Catania, ho sempre ritenuto Francesco Baldini una persona seria e corretta e credo anche adesso che lo sia. Di contro ho dovuto spesso constatare come la stampa catanese spesso forzi le interviste sino al punto che l’intervistato dica ciò che il giornalista si prefigge di fargli dire. Sono certo che Baldini sappia benissimo che il Palermo affrontato nel derby a Catania era un altro Palermo rispetto a quello attuale (afferma tra l’altro che a Padova il Palermo avrebbe meritato il 2 a 0 a favore). Il punto è che a Catania hanno la cultura della presunzione e di questa vivono nelle parole che celebrano la città, soprattutto nei confronti con Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *