Baldini “shock”, il Catania lo chiama per la panchina in Serie D

FOTO PEPE / PUGLIA

Per la panchina del Catania si apre una pista clamorosa: c’è anche Silvio Baldini nella lista dei candidati. Dopo le dimissioni comunicate al Palermo, il tecnico toscano potrebbe restare in Sicilia e “scendere” in Serie D col club etneo.

Il nuovo Catania di Pelligra, infatti, non ha ancora formalmente firmato l’accordo con Giovanni Ferraro (protagonista l’anno scorso della vittoria del girone G di Serie D con il Giugliano) che resta comunque la guida più probabile per la prossima stagione e che secondo gli accordi dei giorni scorsi dovrebbe firmare il nuovo contratto all’inizio della prossima settimana.

Ma la società, secondo quanto riportato da Tmw, avrebbe contattato Silvio Baldini per sondare la sua eventuale disponibilità: l’ex Palermo è svincolato e si sarebbe preso 24 ore di tempo per valutare questa sorprendente offerta. Anche Renzo Castagnini, protagonista insieme a Baldini dell’addio al Palermo, potrebbe avere un ruolo operativo: anche lui sarebbe un ex, avendo giocato con la maglia del Catania.

Per Baldini sarebbe un ritorno dopo 14 anni: Silvio ha allenato la formazione rossazzurra nella stagione 2007/08. Il tecnico ha seguito la squadra per 35 partite: fino al 31 marzo 2008, quando si è dimesso lasciando la squadra al terzultimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO VESTIRA’ PUMA DAL 2023

MIRRI: “CORINI ALLENATORE? CON IL CITY GROUP IL MERCATO E’ GLOBALE”


32 thoughts on “Baldini “shock”, il Catania lo chiama per la panchina in Serie D

  1. Baldini ha detto che non voleva chiudere male col Palermo rischiando l’esonero dopo 5/6 partite, andando ad allenare il CT come chiuderebbe invece il rapporto con i palermitani? Credo sia una fake news.

    1. Ricordo che Mihailovich (non se è scritto giusto), Quando allenava il Catania, ad una domanda se sarebbe disposto ad allenare il Palermo, ha risposto “schifato” mai andrò a Palemo.

  2. Mah, io pensavo che andava in qualche squadra di serie A, talmente è un fenomeno… e castagnini dove va al real madrid? 🤣

    1. Sono d’accordo Baldini è libero di andare dove vuole io gli auguro magari un club di serie B ma alla fine saranno fatti suoi!!!

  3. Immobiliare Catania Regna, VENDESI. A pochi chilometri di distanza dalla splendida La Playa (no balneazione), all’interno del complesso residenziale ‘Gran Paradiso’, vendesi villa signorile. Pavimentazione in cotto toscano, grande metratura, ampio giardino lussureggiante, piante tropicali, rarissimi banani nani con foglia a punta acuta. Trattative riservate. No perditempo.

  4. Avevo ironicamente detto che entrambi i fenomeni “non al centro del progetto Palermo City” si sarebbero accasati in qualche club toscano che gli avrebbe assicurato un bel contratto triennale ma non mi meraviglierei se si accasassero a Catania. Buon futuro soprattutto a noi.

  5. Possono andar dove più gli aggrada, non è più un problema nostro. Ripeterò fino alla nausea che il modo in cui si sono dimessi non mi è piaciuto quindi il loro futuro mi rimbalza.

  6. Euro (che bel nome!). E’ Catania ad avere avuto sempre problemi, non il contrario, come ogni volta che un loro giocatore passa al Palermo. Caso più eclatante: Caserta. Ma, con tutto il rispetto, non credo che S. Agata possa mai essere all’altezza di S. Rosalia (non solo per Baldini). E, con altrettanto rispetto, le due realtà, sono profondamente diverse, soprattutto dal punto di vista culturale. Nonostante gli sforzi politici d’un recente passato, che hanno illuso i catanesi (quattro centri commerciali ed aeroporto internazionale), Catania rimane e rimarrà sempre dietro Palermo dalla quale cerca sempre di copiare (A parte le numerose opere di scultori ed architetti palermitani, per mantenerci in tema calcistico: Logo? Bando del sindaco? Adesso pure l’allenatore?). Ecco, dico così nell’eventualità tu fossi un catanese, a voi manca la creatività, mentre abbondate in invidia e rancore, siete sempre lì a guardarci, perché non riuscite a primeggiare. E così, disperatamente vi autocelebrate sino al punto di autodistruggervi. E, d’altra parte, il detto “Mentre Palermu cumanna Catania s’addanna” non è nato a caso. Ma ciò è storicamente consolidato ed anche umanamente comprensibile. A noi non frega nulla se il Catania sparisce o vince lo scudetto, non abbiamo mai festeggiato pubblicamente una vostra disgrazia, voi, invece il contrario, vivete e gioite sperando nelle nostre disgrazie, le celebrate in piazza. E, per finire, sapete che direte nell’eventualità che Baldini diventasse il vostro allenatore? Io vi conosco, lo so bene, direte con atteggiamento trionfale: Ha lasciato Palermo ed ha scelto noi perché Catania è meglio di Palermo! Con tutto l’ultimo rispetto che mi resta: Poveri scemi!

  7. Non avete capito che il Palermo sara’ per sempre un laboratorio, per formazione campioncini, del Manchester city. Al signor Mirri gli interessa il business. Con tanti auguri sempre forza Palermo under 23.

    1. Nino vedi che con le tue dichiarazioni non hai scoperto l’acqua calda il calcio del futuro è questo ti devi autofinanziare e così sarà per il Palermo loro ti daranno un budget e tu te devi gestire ma perchè pensi che il nuovo presidente del catania non farà lo stesso oppure le grandi squadre che già adesso si stanno adeguando.

  8. Sarebbe la beffa finale.
    Spero sia una notizia non vera.
    Mi chiedo come possa andare subito al Catania uno che pochi giorni fa ha dichiarato “seguirò sempre il palermo in curva con la sciarpa rosanero” e che un mese fa ha dichiarato “voglio morire a Palermo”.
    Ho sempre difeso Baldini, ma negli ultimi tempi non l’ho più capito.
    E’ come quando ha detto che con la squadra della C (che ha faticato in tante partite in campionato anche contro squadre di bassa classifica) si poteva andare subito in A e poi dopo la sconfitta con il Pisa ha detto che servivano almeno 5 giocatori…
    Non riesco a capire più Baldini e mi dispiace

    1. E qui ti do assoluta ragione! Baldini con la sciarpa rosanero (per come disse) seduto sulla panchina del Catania? Non piacerebbe perfino ai catanesi, almeno credo (perché sono capaci di tutto).

      1. Mi fa piacere. Io non ho pregiudizi. Non do’ ragione o torto a seconda di chi scrive il messaggio. E mi fa piacere che mi hai apprezzato. Trovo davvero sconcertante l’ipotesi e sono convinto che la curva catanese non lo accoglierebbe bene.

  9. Baldini è libero di scegliere anche se meriterebbe una panchina di B o di A se vivessimo in un altro calcio. Lasciamo perdere invece le meschine contese campanilistiche, da siciliani dobbiamo solo che augurarci un ritorno del Catania nei campionati che merita la piazza e la regione tutta. Forza Sicilia!

  10. Baldini se va a catania gli faccio i miei migliori auguri il resto la conferenza stampa inutile e come è andato via non sono piaciuti a nessuno ma del resto il Baldini che credeva che con la fede si vincono i campionati lasciano il tempo che trova .

  11. In verità l’ho pensato per Castagnini, ex del Catania molto stimato e già protagonista in D con noi. Per Baldini no sinceramente. Ma oggi come oggi figurati.

  12. Spero tanto che non si commetta questo errore clamoroso, Balcani è una persona inaffidabile e non gradita alla piazza

  13. Spero tanto che non si commetta questo errore clamoroso, Baldini è una persona inaffidabile e non gradita alla piazza

    1. Ma come fate a parlare sempre per conto di altra gente che neanche vi pensa? Ma pensa per te stesso che fai già fatica a decidere da solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *