Bayern Monaco: Ancelotti esonerato!

Ribaltone in casa Bayern Monaco. Dopo la sconfitta netta in casa del PSG per 3 – 0, il club bavarese ha deciso di esonerare Carlo Ancelotti. I risultati dell’ultimo periodo e uno spogliatoio spaccato hanno incrinato il rapporto tra società e tecnico. Dopo il pareggio casalingo con il Wolfsburg (2-2) erano aumentati i malumori interni, la netta sconfitta di Parigi ha fatto precipitare la situazione.

>> CHAMPIONS LEAGUE: I RISULTATI DELLA 2A GIORNATA

La dirigenza tedesca, dopo una riunione nella quale erano presenti anche Hoeness (presidente della società) e Rummenigge (il vicepresidente), ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico ex Milan, che ha vinto con i bavaresi l’ultima Bundesliga.

La squadra è stata affidata a Sagnol, ex difensore della Francia che ha vestito la maglia del club tedesco. Per giugno si punterà tutto su Nagelsmann, dell’Hoffenheim, squadra tedesca emergente che tra l’altro ha battuto il Bayern in campionato ad inizio stagione. Intanto Ancelotti viene esonerato, una scelta che scuote il calcio europeo.

“Una decisione professionale – ha commentato Rummenigge -. Carletto resta un amico ma il nostro avvio di stagione è stato lontano dalle aspettative e andava presa una decisione drastica”.


1 thought on “Bayern Monaco: Ancelotti esonerato!

  1. Carletto aveva voglia di rientrare in Italia e Appena ha sentito che il Milan lo voleva si è subito liberato. Montella avvisato !!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *