Boscaglia: “Non ci siamo calati nella categoria. Ci manca malizia”

FOTO PUGLIA

 

Parla Roberto Boscaglia. Il tecnico del Palermo arriva in conferenza stampa per commentare la terza sconfitta su quattro partite giocate contro il Bisceglie e l’ultimo posto in classifica, nonostante la partita da recuperare.

Non siamo stati determinati come loro – afferma il tecnico -. Abbiamo iniziato benissimo con due occasioni nette, ma alla prima occasione hanno fatto gol loro. Abbiamo cercato di giocare, ma con il campo che c’era non era facile. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo sia in impostazione sia nella fase finale, è stato un assalto con poca qualità per via del campo”.

Un’altra sconfitta amara: “Come faccio a essere soddisfatto? La squadra ha cercato di fare il massimo, ma abbiamo sbagliato tanto. Non ci siamo calati molto nella categoria. Ci manca la malizia e la furbizia. La squadra però sta migliorando e si vede. C’è delusione, non potrebbe essere altrimenti. Di queste partite potrebbero essercene tante”.

Sulle scelte Boscaglia è chiaro: “Cambio modulo all’ultimo? Con Marconi fuori ho avuto dubbio fino alla fine, poi ho scelto Crivello centrale. Floriano e Silipo contro una squadra stanca hanno dato qualcosa in più. Se fossero entrati prima probabilmente avrebbero giocato come gli altri. A loro due poi non puoi chiedere lavoro di tutta fascia, non dall’inizio”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


45 thoughts on “Boscaglia: “Non ci siamo calati nella categoria. Ci manca malizia”

  1. Non si può giocare in serie C affidando il centrocampo soltanto a due giocatori. Ne subiscono le conseguenze sia l’attacco che la difesa. Mi spiace esser critico, ma non posso tacere che, su come una squadra è messa in campo, il primo responsabile è l’allenatore. Il Bisceglie è una squadra molto scarsa, eppure ci ha messo sotto. Se mancano convinzione e carattere, se la squadra è spaesata, se i giocatori non sanno cosa fare quando hanno il pallone tra i piedi, la colpa è dell’allenatore ed, a mio modo di vedere, su questo punto non c’è molto da aspettare. Chiedo scusa al Mister, ma il primo a non essersi calato in questa realtà della serie C è proprio lui, nonostante abbia vinto dei campionati di serie. Comincio ad esser molto preoccupato e non perché non andremo in serie B.

  2. Adesso è colpa del campo…ma valla a raccontare a qualcuna altro. Il campo era lo stesso dove giocavano anche gi avversari. In questa squadra non ci sono idee ne trame di gioco. Dalla difesa si buttano palloni in avanti dove si trova solo il deserto quindi praticamente si regala il pallone all’avversario sempre. Boscaglia, riconosci che non ne stai capendo nulla. Ah, forse era colpa del campo anche contro il Teramo e l’Avellino, eh si, che razza di campi…..

  3. La cosa preoccupante è che non manca l’impegno dei ragazzi mancano le capacità tecniche che non adatte al gioco che vorrebbe fare lui, in questa categoria non si va allo sbaraglio spuntati e senza idee sei proprio tu caro Boscaglia che non hai capito che materiale hai per le mani e dovresti adeguarti alla penuria tecnica iniziando ad inserire l’unico che sa giocare la palla con semplicità a metà campo il signor Martin

  4. Tutta colpa del bluff Boscaglia sta distruggendo i migliori giocatori vedi Silipo e Floriano non sa da dove iniziare non abbiamo un solo attaccante decente e la campagna acquisti un fallimento.

  5. La tua fortuna e’ che i palermitani non volevano più fossero cacciati gli allenatori e hanno cacciato Zamparini…..e ora i palermitani hanno squadra e allenatore che si meritano cioè scarsi……che tristezza

  6. La soria del…campo tela potevi evitare. Martin, Floriano e Silipo mettili in campo per favore. E se dici tu : …”di giornate così ce ne saranno tantissime” cioè di brutte prestazioni e sconfitte, come si può pensare di andare avanti? scusami ma io darei le dimissioni al posto tuo e se non lo farai se fossi Mirri ti caccerei immediatamente. Ma come si può accettare una simile dichiazione? Scusate ma o sono pazzo io o questa dichiarazione è gravissima e inaccettabile. E’ come dire: signori la squadra è scarsa e ci aspettano tante giornate così. Direttore la prego vorrei un suo commento. Mi auguro di avere capito male io. Monastra attendo la sua risposta su questa dichiarazione.

  7. E’ appena il caso di considerare che il Bisceglia aveva giocato tre giorni addietro. Eppure sul piano fisico non c’è stata partita. Ho letto che la società sta valutando un possibile esonero, ma io spero che Boscaglia faccia “il vero uomo” e si dimetta!

  8. Non ci siamo calati molto nella categoria. Ci manca la malizia e la furbizia.
    Direttore, scusi una domanda? Chi dovrebbe essere preposto per farli calare nella categoria? Considerando che abbiamo Messi, Ronaldo, Dybala, ahh… forse ho capito, chiamiamo “u panellaru, chiddu che fa pane ca meusa, u stigghiularu”…ecc ecc… Boscaglia: va camina!!! E dire che di allenatori in giro, per la categoria ce n’erano…anche Bucaro per esempio, mi sa che Monastra non aveva tutti i torti quando difendeva Pergolizzi!

    1. Non ci siamo calati nella categoria per il blasone che rappresentiamo o in quanto matricola?
      Ma che vuole dire?? E chi ci deve far calare se non l’allenatore?

  9. Quello che fa pensare è il silenzio assordante della società. Noi ci lamentavamo di zampa, che non perdeva occasione per rompere, ma questi è come se non ci fossero… e per favore, non copritevi di ulteriore ridicolo, se cacciate Boscaglia non vi rischiate a richiamare pergolizzi!!!!

    1. anche se Pergolizzi forse farebbe di meglio…con il suo gioco sparagnino e bruttino avrebbe fatto più punti, anche con questi giocatori; magari i tifosi si sarebbero lamentati a più non posso, ma avremmo più punti

      1. Sicuro che avrebbe fatto meglio non ci piove perchè Pergolizzi al contrario di quello che molti intenditori dicono ha l’umiltà di capire in realtà chi siamo

  10. Prestazione ridicola, umiliante e disarmante. Mister Boscaglia, un suggerimento, non si arrocchi sulle difensive questa squadra non gira, non costruisce neanche 10 minuti di partita e poi alla prima difficoltà caos totale. Presidente Mirri…qui ci stiamo giocando lafaccia non la serie B.

  11. Manca la malizia? Speriamo che Mirri almeno questa la compri, tanto non deve investire niente…………Ragazzi siamo messi molto male, addirittura qualcuno rimpiange Pergolizzi!!! Forse perché siamo rimasti squadra e società di Serie D. E’ evidente che non lotteremo per la promozione ma forse per la per la retrocessione, se non arriveremo ultimi.

    1. Con questi giocatori ci vuole un allenatore come Pergolizzi che ha i piedi piantati sulla terra e non il Guardiole di voiantri

  12. C’è un certo Delio rossi libero da impegni. Società, pensaci prima che sia troppo tardi. Non fare come il trapani l’anno scorso che per non spendere i soldi per un nuovo allenatore attese tante di quelle sconfitte che poi nemmeno il buon Castori riuscì nell’impresa di salvarsi.

  13. L’unico che forse non si è calato nella categoria è proprio Boscaglia, che da l’impressione di avere fatto un favore a Sagramola nell’essere sceso di categoria. Ha cambiato formazione continuamente dimostrando di non conoscere i calciatori che allena. Tanta confusione in campo, poca coesione tra reparti insomma un semidisastro. Ma soprattutto Boscaglia manca di umiltà nel riconoscere le proprie colpe. Il problema è che pur volendo il Palermo non potrà esonerarlo visto il grosso ingaggio che gli ha dato.

  14. eèppure mi avevano quasi fatto idolatrare il sign boscaglia io ero ferreo nel dire che vedevo nel sign pergolizzi una persona riflessiva caparbio anche duro nei modi come discutwere con dei giocatori ragazzini che sostenevano solo perche ha segnato 4 gol di continuo che doveva essere il prescelto ma quando si senti dire che tu sei quan vale l’ultimo che non c’è

  15. Una squadra che deve essere protagonista e che dopo 3 partite ha fatto un solo punto va in campo con la rabbia in corpo, e non con la paura e con le gambe che tremano.

  16. Ragazzi, Delio Rossi non viene a perderci la faccia..Lui ha sempre sostenuto di assumersi sempre le sue responsabilità anche quando giocatori come pastore, miccoli e company non giravano…e si perdevano partite sulla carta non perdibili…qui cosa dovrebbe fare… mica è Mago Merlino..

  17. Comunque sono del parere che questa squadra andrebbe incitata e supportata da noi tifosi..sembra quasi che abbiano paura di esprimersi di sbagliare un passaggio..un tiro, una triangolazione e di non poterlo fare pechè sono il palermo.
    Forse troppe responsabilità per una suadra costruita in fretta, buoni i singoli, ma malissimo amalgamata. Sta a noi farli giocare con meno pressione e purtroppo non allo stadio.. ma sopratutto costretti nei social. Dare un messggio di unione e di vicinanza potrebbe migliorare la situazione. Ma ripeto è un mio parere

    1. Questi devono ringraziare che allo stadio non si può andare, sai che succedeva a stadio pieno a vederli giocare così?!?

  18. ancora con questo mito di martin e silipo? martin quest’anno quando ha giocato ha deluso. la serie C è un’altra cosa rispetto alla serie D. Idem Silipo. Oggi ha combinato un disastro quando è entrato: ammonizione, errore marchiano di un passaggio e pallone lisciato con tanto di caduta da solo a terra.
    Silipo uno dei peggiori in campo nonostante abbia giocato solo 15 minuti. Immaginate cosa avrebbe combinato giocando tutta la gara (meglio non immaginarlo!).

    1. Caro amico Martin intanto è l’unico che ancora non ha perso una partita poi le simpatie ed antipatie nel calcio ci possono stare ma i fatti ti sconfessano allo stato attuale

  19. Ah già non ci siamo calati nella categoria……perché noi pensiamo di essere in serie B con giocatori pronti al salto in serie A.

  20. Ragazzi, potrebbero venire anche Guardiola, Capello e Trapattoni messi insieme, ma con questi giocatori non avrebbero cosa fare

  21. Speriamo che questo MALIZIA ci venga dato in prestito o sia quantomeno svincolato…se no non se ne può fare nulla…oppure se chi lo vende si accolla un pagamento in tre anni ne possiamo parlare…
    Vero cari Re Magi, ORO, Incenso e MIRRI?

  22. Ragazzi, ma che dite vero? Boscaglia non si tocca, è l’ unico che ci capisce di pallone in questa compagnia. Piuttosto compriamoci un centravanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *