Breda spinge l’Ascoli: “Non dipende solo da noi, dobbiamo crederci”

L’allenatore dell’Ascoli Roberto Breda ha parlato alla vigilia della partita contro la Reggina che, in caso di vittoria e con anche  risultati favorevoli  provenienti dagli altri campi, potrebbe portare la squadra bianconera ad ottenere un posto ai playoff.

 “Le difficoltà le affronto soprattutto da un punto di vista tattico perché da un punto di vista motivazionale non credo ci sia da preparare una partita così, domani ci giochiamo veramente tanto – ha detto – sappiamo dell’importanza della gara, ci crediamo tanto, ma non da oggi, faremo di tutto per fare bene, sappiamo non sarà semplice.

Sull’atteggiamento della squadra: “Tre settimane fa ho ringraziato i ragazzi perché nella mia gestione si sono messi tutti a disposizione, chi ha trovato più spazio e chi meno. Li ho ringraziati soprattutto perché è una delle B più complicate degli ultimi anni, basta vedere chi sta retrocedendo, squadre blasonate, che l’anno scorso hanno fatto anche i playoff, mi riferisco al Perugia, Benevento, Brescia – che è ancora coinvolto – alla Spal che due anni fa era in Serie A”.

Quindi questo è stato un anno rischioso e i ragazzi sono stati bravi a venirne fuori in anticipo. Ma non è finita e vogliamo giocarci al massimo questa grande opportunità. Sappiamo che domani sarà complicato perché non dipenderà solo da noi, ma ci crediamo tanto. Lo dico spesso ai ragazzi: le opportunità non capitano sempre. Quindi quando ti capita un’opportunità come quella che abbiamo, va sfruttata fino in fondo, i ragazzi ci credono, lo sanno.

LEGGI ANCHE

ODDO: “CHIUDIAMO LA SERIE B CON DIGNITÀ, ANCHE PER RISPETTO DELLE AVVERSARIE DEL PISA”

LA CLASSIFICA DI SERIE B

PALERMO, I PLAYOFF SONO NELLE TUE MANI

PALERMO – BRESCIA, SARA’ RECORD SPETTATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *