Palermo, col Brescia è record spettatori. E non è ancora finita

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo – Brescia sarà record stagionale di tifosi al ‘Renzo Barbera’. Supera quota 28.000 il numero di biglietti venduti e allora sorpassa anche il ‘vecchio’ record di spettatori, che apparteneva alla partita col Frosinone.

In quell’occasione c’erano 27.846 persone al ‘Renzo Barbera’, per una delle partite più sentite da anni dalla tifoseria rosanero.

Ma quella di venerdì sera sarà una partita ancora più importante, perché deciderà la stagione della squadra di Corini, che ha in mano la possibilità di accedere ai playoff, che farebbero sognare la piazza come nello scorso campionato.

È probabile dunque che il dato aumenterà ancora, arrivando a toccare persino quota 30.000 tifosi: il ‘Barbera’ sarà una bolgia, il 12° uomo in campo per spingere i rosa al successo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – BRESCIA È LA PARTITA DEL CUORE DI CORINI

PALERMO, I PRECEDENTI CON LE ULTIME GIORNATE

PALERMO, MARTINELLI: “SERIE A? SI PUÒ. CORINI…”


12 thoughts on “Palermo, col Brescia è record spettatori. E non è ancora finita

  1. IL C.G. no può restare indifferente difronte a questi numeri dunque mi aspetto una campagna acquisti all’altezza della piazza per il prossimo campionato…il sogno sarebbe che nel pacchetto ci sia un anche un allenatore all’altezza…ma dubito che faranno fuori Corini…

  2. leggendo i commenti ipercritici e disfattisti che ultimamente dilagano qui su stadionews mi ero quasi convinto che il popolo rosanero avesse tirato i remi in barca. invece con grande sorpresa e soprattutto soddisfazione mi rendo conto che la gente ci crede ancora e soprattutto ha voglia di sostenere la squadra, a prescindere da come finirà. questo è lo spirito giusto, questo è amore per i prorpri colori. forza palermo, alla faccia di tutti i menagrami e di tutti i criticoni, provaci fino alla fine!

  3. Caro Francesco m, da tanto ho smesso di pensare che chi scrive qui possa rappresentare qualcosa . Ho sempre notato , andando allo stadio, quanto differente sia l’animo di chi si reca sugli spalti e chi si diletta a scrivere sui siti . Ecco perché non faccio più abbili, troppa la differenza.

  4. questo naturalmente non significa che il primo io non possa sperare in un Palermo sempre più forte, che possa ancora di più creare entusiasmo e proseliti rosanero. Ma una cosa è sperare, una pretenderlo . Ho sempre avuto ben chiaro il mio ruolo di Tifoso din da piccolo: sostenere e amare il Palermo al di là del presidente, allenatore o proprietario.

  5. Chiudo con un auspicio. Andiamo tutti domani a salutare affettuosamente squadra e tecnico al di là di come possa finire. Sarebbe il modo migliore per un degno arrivederci al prossimo anno . Chiedo troppo ? Spero di no.

  6. che ridicoli certi tifosi.
    Hanno disertato il Palermo nelle coppe europee quando si poteva fare l’impresa e corrono ora allo stadio perchè di venerdì non giocano le loro prime squadre (juve, inter, milan, roma)e perchè ci sono gli sconti.
    Sarà uno stadio pieno di strisciati, occasionali, facciuoli, gente capitata per caso che nemmeno saprà la formazione del palermo,gente che si lamenta di cori, fumogeni e bandiere, fischiatori al primo errore, mugugnatori di professione…

    i fedelissimi del Palermo sono 5mila, non di più.
    ll resto stativi i casi!

    1. A me sembra ridicolo questo scritto, con 5 mila spettatori a partita patireste sempre in serie C oppure volete un certificato d’Oc per il “vero” tifoso…rilasciato dalla buon anima di Vicè u’ pazzu!

  7. Anche se critichiamo andiamo comunque allo stadio a sostenere la squadra. Stiamo lì, discutiamo, ci incazziamo, ci entusiasmiamo, a volte fischiamo pure, ma sosteniamo. E non manchiamo!

  8. Se centrassimo i play off (come mi auguro) spero che il CG stanzi un adeguato premio promozione per incentivare i giocatori ma soprattutto per far vedere loro che c’è attenzione nei loro confronti. Del resto cosa mai ci rimetterebbero? Nel caso di mancata vincita dei play off non scucirebbero un euro. In caso contrario, compenserebbero la cifra ricavandola dai diritti tv del prossimo campionato di Serie A. Diritti che oscillerebbero tra i 30 e i 40 mln di euro. Una sorta di partita di giro, insomma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *