Buttaro: “Gol importante, mi sono riscattato dopo un periodo fuori dal campo”

Alessio Buttaro è tornato. Il difensore del Palermo è stato il grande protagonista della gara col Cosenza; non giocava titolare dal primo dicembre ma si è fatto trovare pronto alla chiamata di Michele Mignani. In un’intervista per i canali ufficiali della società, il giovane calciatore ha parlato delle sensazioni dopo il primo gol stagionale.

A Cosenza è stata una buona partita. Siamo amareggiati dal risultato, servivano i tre punti. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi c’è stato il rigore. Abbiamo provato a vincerla ma non ci siamo riusciti. Dispiace non aver vinto per i tifosi, li aspettiamo al “Barbera” per la gara col Parma. Ci dobbiamo far trovare pronti, li possiamo mettere in difficoltà. Adesso non possiamo più sbagliare, dobbiamo fare più punti possibile”, afferma Buttaro.

“Sono contento per il gol, lo dedico alla mia famiglia e ai compagni – continua – . Mi sono riscattato dopo un periodo fuori dal campo. Un gol importante, mi dà la forza di andare avanti e ripaga i miei sacrifici. La nostra forza è il gruppo, c’è unione, chiunque scende in campo può essere decisivo”.

Buttaro parla anche del ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2 scelto da Mignani: “Mi trovo bene nella posizione da ‘quinto’, posso esprimere le mie qualità, sono contento. Mignani ci chiede di essere più incisivi e di giocare con la testa libera, i risultati verranno fuori. Palermo è una seconda casa, mi trovo bene. La gente ti fa sentire importante, si sta veramente bene”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BEPPE ACCARDI 

PALERMO, VICINO IL RINNOVO DI SEGRE


8 thoughts on “Buttaro: “Gol importante, mi sono riscattato dopo un periodo fuori dal campo”

  1. Con Baldini era titolare fisso, e a 20 anni un giocatore di grande prospettiva, poi è arrivato il genio e si è consumato, come noi tifosi…

  2. Sono d’accordissimo. Altra vittima dei modelli ibridi di Corini. Un giorno terzino, un’altro Esterno a tutta fascia e confusione totale.

  3. A mio avviso è un’ottimo difensore marcatore , rapido, che in una difesa lentissima come la nostra potrebbe dare un validissimo contributo . Chiaro che andrebbe visto e rivisto con continuità.

    1. Caro Solo Rosanero, come sempre concordo con te e gli altri utenti che hanno espresso lo stesso concetto, però dovete tenere presente che Buttaro era chiuso dal grande Mateju, il pupillo di Corini 😄

  4. Io lo vedo bene come difensore l’esterno offensivo è un’altra cosa comunque leggo che ci sono tifosi che rimpiangono Corini .
    Il tempi ci dirà la verità sono convinto che la società ha fatto benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *