Calciomercato Catania, obiettivo Pieraccini: il difensore piace a Toscano
“Il primo colpo di mercato potrebbe essere Simone Pieraccini dal Cesena”, si legge sulle colonne del Giornale di Sicilia. Il difensore è in cima alla lista dei desideri di Mimmo Toscano – confermato alla guida tecnica del Catania – per rafforzare una rosa che punta chiaramente a un campionato di vertice.
Toscano conosce bene Pieraccini, avendolo già allenato durante l’esperienza comune a Cesena. Nell’ultima stagione, il centrale ha collezionato appena otto presenze, restando ai margini del progetto bianconero. Proprio per questo, la trattativa con gli etnei appare più che concreta e potrebbe subire un’accelerazione già nei prossimi giorni.
Il nuovo direttore sportivo Ivano Pastore, però, non è chiamato solo a curare gli acquisti. Uno dei nodi principali da sciogliere prima del ritiro di Assisi resta infatti la gestione di un organico extralarge composto da circa 30 giocatori.
Tra i partenti figura in primis Castellini, destinato con ogni probabilità a fare ritorno in Serie B, con il Mantova interessato. A seguirlo potrebbero essere anche Montalto, Luperini, De Rose, Tello e Marsura: tutti elementi che, fuori dal progetto tecnico, sembrano destinati a lasciare presto la Sicilia.
