Calciomercato Palermo: si cerca un vice di “spessore” per Massolo

FOTO PEPE / PUGLIA

Un vice di “spessore” per Massolo. In ottica calciomercato, il Palermo sonda il terreno anche sul fronte portieri per riempire la casella lasciata vuota (salvo sorprese) da Pelagotti. Ma appunto non sembra si vada alla ricerca di un semplice vice per il portiere che ha chiuso la stagione da titolare dei rosanero: bensì un portiere affidabile che possa tenere alto il livello anche in allenamento.

Come sottolineato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, la principale incognita è che Massolo (anche all’Entella) non ha mai giocato una partita in Serie B. La sua chance se l’è ovviamente conquistata, ma ora è da capire su quale profilo si rivolgerà la dirigenza per affiancarlo: un vice di esperienza oppure un profilo “già rodato” per ridare a Massolo la maglia da dodicesimo?

Ciò che invece non è in dubbio è la permanenza di Massolo: il portiere ha ancora un anno di contratto e il Palermo ha intenzione di preservare e scoprire il potenziale del portiere anche in Serie B. Ormai improbabile sembra essere invece la permanenza di Pelagotti, passato da portiere titolare della rinascita (con due promozioni) a riserva con il contratto in scadenza: per lui si sondano varie opzioni in Serie C.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO-CITY, TEMPO DI CLOSING: GARDINI AL LAVORO

MATTIA, L’ALTRO BALDINI: “PAPA’ PRETENDE MOLTO”

REPUBBLICA – CLOSING DA MARTEDÌ. BRUNORI SI PUNTA AL PRESTITO


9 thoughts on “Calciomercato Palermo: si cerca un vice di “spessore” per Massolo

  1. di Massolo ho apprezzato il carisma, la reattività e…il cxxo (caratteristica fondamentale), poi il fatto che abbia parato due rigori e mezzo su tre non lo considero un caso. c’è da dire che per altri aspetti è ancora grezzo e non si è mai confrontato con la B. io penso che più che il vice il problema sia il titolare. la società dovrà decidere se puntare sul sicuro e prendere un portiere d’esperienza oppure dare a Massolo l’opportunità che si è guadagnato a pieno merito sul campo (come ha fatto con Baldini e Castagnini). entrambe le soluzioni sono valide a mio avviso

  2. Ma se nelle uscite ci ha salvato il sedere in tutti i playoff….ha sbagliato solo a Padova ma e normale esce spesso. Meglio un portiere così che uno tipo Sorrentino che stava attaccato alla linea di porta e non usciva manco a 1 mt.

  3. Massolo è un portiere che bada al sodo e coraggioso nelle uscite, certo qualche errore lo farà ma preferisco un’estremo difensore che rischia di fare una frittata che un portiere che sta attaccato ai pali.

  4. Paragonare Massolo a Sorrentino, uno che è stato tra i migliori portieri italiani, significa essere totalmente incompetenti di calcio.

  5. Mi ricorda Frison . Stesso fisico robustello, acrobazie , coraggio e uscite spericolate. In una di queste ruppe due coste a Bettega in finale di coppa Italia. Per questo a me Massolo è piaciuto. Se sia da B non lo so.

  6. Massolo come tanti altri meritano di stare in rosa per quello che hanno fatto. A mio parere però servono 7 titolarissimi da mettere dentro tra acquisti e/o prestiti.

  7. Scenziato si parla delle uscite….l’italiano lo capite o è incomprensibile per voi ?!? Sorrentino era forte in porta ma non usciva mai e se mi dici che non è così sei tu che chissà che cosa hai visto in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *