Repubblica – “Closing da martedì. Brunori, si lavora a un nuovo prestito”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Castagnini rinnova, closing da martedì. Brunori, si lavora a un nuovo prestito”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre la sua pagina sportiva che – oltre a proporre un’intervista di Salvatore Geraci a Mattia Baldini, figlio e match analyst dell’allenatore rosanero – fa il punto sulle mosse del club rosanero, interpellando fonti (si legge) vicine a City Group.

Francesco Patané riporta la notizia della conferma di Castagnini ma anche di un closing sempre più vicino: “Per la firma del closing ormai è solo questione di trovare una data fra gli impegni delle parti: da martedì ogni giorno è buono, le carte sono pronte nello studio di un notaio milanese”. Filtrano persino le prime strategie di mercato, al punto che fonti del quotidiano affermano: “Brunori a 5 milioni di euro non verrà preso in considerazione dalla società per questioni di budget. Appena si chiude ci siederemo attorno a un tavolo con la Juventus per cercare di allungare di un anno il prestito”.

Sul ruolo di amministratore delegato invece è direttamente Gardini – citato dal quotidiano – a glissare: “Anche stamattina (ieri, ndr) abbiamo avuto riunioni per definire dettagli operativi”.

LEGGI ANCHE

CDA PALERMO, “REBUS” SAGRAMOLA

MURALES IMBRATTATO, INDIVIDUATO IL RESPONSABILE

PALERMO, CASTAGNINI CONFERMATO DIRETTORE SPORTIVO


22 thoughts on “Repubblica – “Closing da martedì. Brunori, si lavora a un nuovo prestito”

  1. Pare che 5 milioni per Brunori sono troppi. Non so , ma se si dice che il Palermo lo vorrebbe in prestito per questioni di budget , la cosa mi sembra un po stonata. Questa nuova società è già sparagnina? Vedremo.

  2. Obiettivamente a cinque milioni non si può sentire. Se ottengono il prestito sono bravi considerata la concorrenza che c’è.

  3. Se c’è una squadra di A che lo vuole i 5 milioni di euro li paga e poi non dimentichiamoci l’ingaggio purtroppo che Brunori rimanga la vedo dura .
    Io sto cercando di capire quanto sarà il budget che metteranno a disposizione perchè non vorrei che facessero un discorso del tipo ti do tot milioni il resto autofinanziatevi!

  4. La società bianconera vorrà monetizzare e l’ipotesi prestito la vedo inverosimile e condivido la linea della società su non accettare le richieste eccessive della juventus per la cessione a titolo definitivo.

      1. I tifosi del Palermo, compreso io, sono uguali a tutti i tifosi specie in Italia, se si vince sono applausi, se si perde fischi e stadio vuoto. Sarà lo stesso con lo sceicco.

  5. Con tutto il bene che vogliamo a Matteo 5 milioni sono una cifra fuori mercato. Se la società riuscisse ad ottenere un nuovo prestito (con riscatto però) si potrebbe vedere il rendimento di questo anno e poi prendere una decisione. Servono non meno di 6innesti per raggiungere almeno i playoff

  6. Cinque milioni sono tanti. La Juventus sul giocatore ha già speculato (Brunori è uno dei nomi individuati nel dossier sulle false plusvalenze). Comunque io aspetterei prima di “sentenziare” e ritengo che la volontà del giocatore (verso qualsiasi direzione espressa) potrà in qualche modo influire sul prezzo. Se Brunori dovesse smentire coi fatti la scelta (sarà vera?) “In B solo il Palermo”, ce ne faremo una ragione e, mi perdoni il nostro amato Matteo, anche un’opinione.

  7. Se non prendono Brunori,che andrà al Genoa,gli abbonamenti saranno pochissimi.Non sanno cosa è Palermo.Al city stanno spendendo circa 40 milioni per un giocatore.L’avevo detto meglio Pallotta.Poveri noi ,come siamo messi male.

    1. ma per favore, non si puo sentire quello che dici. ma cambia squadra, cambia, sito, cambia città cambia pianeta. Minchia attasso. sei proprio negativo

  8. Punto primo: gli sceicchi non hanno l’anello al naso. Punto secondo Brunori ieri non era nessuno. Zero gol segnati in B e , a Palermo , commenti del tipo : ma cu è? Adesso ragionare: 1 milione per prestito e 1 milione per il riscatto. E ne hanno con le coffe.

  9. Dimenticavo: brunori ha 28 anni. Investimento quindi a perdere .aggiungo che il Palermo, in B , dovrà acquistare un’alternativa valida , forte . Quindi spendere il giusto. La Juventus come diceva qualcuno ha già abbondantemente lucrato sul giocatore.

  10. Chiudo. Il Palermo ha stabilito un tetto di 5 milioni netti, 10 lordi, come monte ingaggi. Per fare un paragone e capire meglio: il Cittadella , quasi sempre nei playoff dipende tre milioni netti per l’intera stagione. Chiaro il.concetto ? Forza Palermo, sempre.

  11. L’entusiasmo di Palermo al momento ha il nome e la faccia di Brunori. Che la Juve ce lo regali, considerando che Matteo avrà sicuramente mercato, non lo credo. Non riesci a prendere Brunori ? Vediamo chi o cosa riesci a prendere, altrimenti ritorniamo quelli di sempre, una società che vive molto alla giornata e un pubblico che riscappa dopo essere stato riconquistato.

  12. Aggiungo per spiegare meglio. Notizia di oggi , con 2 milioni prendi Coda , 47 gol negli ultimi due anni in B . Capito meglio?

  13. Non può un qualsiasi Brunori condizionare il vero Tifoso. Stringersi attorno alla squadra in ogni caso c così la penso dal 1969. Con Chimenti o Conte e senza Magherini e con Perissinotto. Resta il Palermo. Altrimenti siamo sempre a mare.

  14. prima di tutti questi voli pindarici io aspetto con ansia che il closing sia cosa fatta…poi si vede che mercato faremo….!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *