Palermo, Castagnini confermato direttore sportivo: il comunicato

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo conferma Renzo Castagnini come direttore sportivo per la prossima stagione. Il club lo annuncia con un comunicato ufficiale, in cui spiega che ha “deciso di rinnovare la fiducia al suo direttore con l’augurio di continuare il percorso di valore dimostrato negli ultimi anni, verso nuovi e sempre più esaltanti successi”.

Il contratto del direttore sportivo era in scadenza a fine giugno, e il rinnovo è scattato in extremis. Lo stesso Castagnini, il 15 giugno, aveva dichiarato di non sapere nulla del suo futuro: Io ho un contratto in scadenza – aveva detto il ds – stanno trattando la cessione societaria e ancora non sappiamo nulla“. 

La società ha deciso di premiare il lavoro del dirigente, sottolineando che insieme a lui il Palermo è riuscito a centrare due promozioni in tre anni. 

E in questo modo è stato accontentato anche Silvio Baldini, il tecnico da cui il Palermo ripartirà in Serie B. Baldini aveva detto che avrebbe continuato se fosse rimasto al suo fianco l’amico Castagnini, con cui ha costruito un “rapporto fraterno”, ha spiegato l’allenatore, “negli ultimi sei mesi”.

IL COMUNICATO

Il Palermo comunica che Renzo Castagnini sarà il direttore sportivo della prima squadra anche per la stagione 2022-23. Al termine del triennio sportivo, con due promozioni in tre stagioni, il club ha deciso di rinnovare la fiducia al suo direttore con l’augurio di continuare il percorso di valore dimostrato negli ultimi anni, verso nuovi e sempre più esaltanti successi.
A Renzo, un grande in bocca al lupo per la nuova stagione in Serie B da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

 


4 thoughts on “Palermo, Castagnini confermato direttore sportivo: il comunicato

  1. Passa la linea del presidente Mirri. Non mi aspettavo questa strategia ma come detto da altri giusto così. Pensavo, sbagliando che la nuova proprietà imponesse nuove figure tecniche . Forza Castagnini adesso ,ctanto lavoro ti aspetta e, ma questo per me è scontato forza Baldini. Ripeti il miracolo e sarai il re dei tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *