GdS – Palermo-City, tempo di closing. Gardini al lavoro

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo-City, tempo di closing. Gardini al lavoro per il nuovo corso“. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero e che introduce quella che viene definita una “settimana di fuoco”, con il tappeto rosso ormai srotolato per l’ingresso in società del City Group (e Giovanni Gardini al timone a livello dirigenziale, con il suo ingresso in CdA).

Benedetto Giardina sottolinea tappe e tempistiche. Il countdown prosegue e stavolta è agli sgoccioli: “Prima si deposita l’atto notarile, poi si farà l’annuncio del nuovo corso. Quello che, indicativamente, inizierà dal 1° luglio, data ormai segnata in rosso sui calendari dei tifosi rosanero”. Un closing sulla quale non ci sono neanche più le incognite legate alla questione Mirri-Di Piazza: l’accordo già c’era già ma il dissequestro delle quote per 2,35 milioni (cifra che Mirri si dice ora pronto a versare) ha sgombrato definitivamente il campo.

Il Palermo si prepara a entrare in quella che la pagina di apertura dello “Sport” del lunedì del quotidiano chiama Galassia City (“La stella è rosa”, titola). Pagina di apertura in cui trova spazio l’editoriale di Luigi Butera, che ancora una volta sottolinea il fattore tempo per quanto concerne la programmazione della prossima stagione: “Presto però sarebbe anche bello conoscere i programmi immediati e futuri del City per il Palermo. […] Di sicuro c’è che una volta apposta queste benedette firme non ci sarà tempo da perdere”.

LEGGI ANCHE

MATTIA, L’ALTRO BALDINI: “PAPA’ PRETENDE MOLTO”

REPUBBLICA – CLOSING DA MARTEDÌ. BRUNORI SI PUNTA AL PRESTITO

CDA PALERMO, “REBUS” SAGRAMOLA


9 thoughts on “GdS – Palermo-City, tempo di closing. Gardini al lavoro

    1. Stiamo fremendo tutti per sapere le vere intenzioni della nuova comproprietà.
      Mi auguro che non siano tutto fumo e niente arrosto.

  1. Ma la stampa palermitana dotme? Sono oltre due mesi che se ne parla e non ce nemmeno un’intervista ad esempio a Gardini, Mirri muto, Sagramola latitante. Che giornalisti…

  2. Si parla (‘La Repubblica’) di 10 Milioni (lordi) per il budget, ovvero il ‘monte ingaggi’. Non per fare sempre paragoni con il passato, che è senz’altro un po’ da vastasi, però erano diverse le cifre del Vecchio Palermo, quello fallito (per 40 Milioni, ché la curatela continua a recuperare, sono bravi, accipicchia!). 18 Milioni a stagione, due stagioni di Serie B, per un totale di 36 milioni di Euro. Che c’era quello ‘che si vinniu puru i chiuova, che accattava sciecchi muorti, pi livarici i ferri’. Intendiamoci, 10 Milioni rappresentano una gran bella cifra, però affiora una certa delusione, inevitabile dopo i titoloni che raffiguravano questo Nuovo Palermo come ‘Seconda Stella’ del Gruppo. Ps “Seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto, fino al mattino. Poi la strada la trovi da te, porta all’isola che non c’è”.

  3. E allora, considerato che siamo al primo anno dove gia’ ci sono 15 milioni per l’acquisto, il centro sportivo da fare con soldi propri un intera squadra da rifare anzi non è male, dobbiamo vedere l’anno prossimo per capire meglio, pero’ picciotti abbiate pazienza sempre meglio che come prima senza un euro.

  4. Certo l’intervista di gardini che dichiara la cifra di 10 milioni lordi(circa 5,5 milioni al netto) per il monte ingaggio in serie B mi sembra un pò poco però prima di esporre delle opinioni in merito al loro operato bisogna aspettare la conferenza stampa di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *