Calciomercato Serie A, Lucca verso il Napoli. Dzeko alla Fiorentina

Il calciomercato estivo entra nel vivo. Dopo il valzer degli allenatori – ancora non del tutto concluso – che ha caratterizzato i primi giorni di giugno, i club iniziano ora a muoversi concretamente sul fronte degli acquisti e delle cessioni. In Serie A, sono già diverse le trattative in fase avanzata.
Una delle prime riguarda Lorenzo Lucca. L’attaccante ex Palermo è pronto a lasciare l’Udinese, e l’interesse più concreto arriva dal Napoli, fresco vincitore dello scudetto. Il club partenopeo avrebbe messo sul piatto un’offerta vicina ai 30 milioni di euro, trovando anche un’intesa di massima con il giocatore. Le parti sono in contatto costante e la sensazione è che l’affare possa chiudersi a breve.
Nel frattempo, anche la Fiorentina si muove con decisione per rinforzare l’attacco. La trattativa con Edin Dzeko è ormai ai dettagli. Il sì del bosniaco è già arrivato, così come l’accordo economico. La firma sul contratto – previsto per un anno con opzione per il secondo, vista l’età del giocatore (39 anni) – è attesa nelle prossime ore.
Da segnalare un possibile scambio sorprendente tra Juventus e Milan che potrebbe coinvolgere Dusan Vlahovic e Theo Hernandez, entrambi in scadenza di contratto tra meno di un anno. L’operazione prende corpo anche per via del gradimento di Allegri, neo allenatore del Milan, che vorrebbe riabbracciare l’attaccante serbo. Theo, invece, sembra sempre più distante da Milano: dopo i contatti con l’Atletico Madrid, la trattativa si è raffreddata, lasciando spazio a questa nuova e clamorosa ipotesi.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SI ACCENDE IL MERCATO