Caos diritti tv Serie A? De Siervo: “Abbonati Sky e Mediaset, non disdite”

Caos diritti tv Serie A? Dopo la cessioone al gruppo spagnolo, MediaPro, per la cifra record di un miliardo e 50 milioni di euro, Infront ed i presidenti dei club sono soddisfatti, mentre Sky promette battaglia, pretendendo di trattare direttamente con la lega calcio la cessione dei diritti e la produzione televisiva dei match.

FELIPE ANDERSON – INZAGHI: RISSA SFIORATA

Luigi De Siervo, amministratore delegato di Infront, prova a tranquillizzare gli abbonati di Sky o Mediaset, che già temono di non poter più vedere i match della Serie A: “Il calcio avrà un’esposizione maggiore. Nel giro di un mese e mezzo verranno formalizzati gli accordi fra MediaPro e le piattaforme. Quello che è successo è un fatto fisiologico in un mercato che si è aperto. La Lega ha deciso di vendere a un intermediario indipendente”.

E aggiunge “Non cambieranno le abitudini dei telespettatori, che potranno restare abbonati a Sky o Mediaset e abbonarsi anche ad altre piattaforme. Il calcio sarà più visibile a tutti, con modalità più coerenti con il nostro modo di vivere. Anche in termini occupazionali, la grande paura sorta a Sky e che diede vita alla lettera di diffida, sta rientrando”. Su quando la situazione sarà più chiara, il dirigente aggiunge: “Formalmente tra 45 giorni, ma già nei prossimi 20 giorni si potrebbe sapere qualcosa di più”.

SANCHEZ PATTEGGIA 16 MESI DI CARCERE

L’a.d. di Infront apre ad un possibile canale dedicato (ipotesi teoricamente esclusa dalla cessione a Mediapro del pachcetto Global): “La Legge Melandri dice che se non si riescono a vendere i diritti, si dà via all’ipotesi secondo cui la Lega può essere editore del proprio canale. In questo caso i diritti tornerebbero alla Lega, che potrebbe scegliere il partner ideale senza alcun bando.  Abbiamo però un sufficiente margine di lavoro e probabilmente non avverrà per altri motivi, ma non è dal punto di vista dell’impossibilità materiale che si bloccherebbe”.

LEGGI ANCHE

SPALLETTI: “VOGLIONO ATTACCARCI? NE PRENDO ATTO… “

CIGARINI: “GOL DEDICATO A CHI MI HA VENDUTO AL FANTACALCIO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *