Caos a Messina: l’ACR impedisce l’accesso allo stadio al FC

Cresce la tensione e torna ad animarsi lo “scontro” tra i due club di Messina: l’ACR (di proprietà della famiglia Sciotto) avrebbe infatti impedito al FC Messina di Rocco Arena di accedere allo stadio Franco Scoglio per lavori propedeutici alla sfida di domenica tra FC e Biancavilla. Il sindaco ha chiesto scusa al FC Messina e ha annunciato l’intenzione di valutare provvedimenti nei confronti della ACR.

A denunciare il fatto è stato proprio il sindaco Cateno De Luca che (attraverso un post Facebook) ha definito “guerra dell’imbecillità” la situazione che si è venuta a creare: “Oggi l’Acr Messina ha impedito al Fc Messina di installare i pannelli pubblicitari a led ed è dovuto intervenire l’assessore Scattareggia con la Polizia Municipale per aprire lo stadio e consentire questa legittima e lecita operazione. Sciotto ha minacciato ed inveito telefonicamente contro Scattareggia mentre io, impegnato in un convegno, ho disposto l’immediata apertura dello stadio per consentire tutte le operazioni richieste”.

L’FC Messina infatti doveva montare i propri pannelli (forniti dal partner Infront), ma l’ACR contesta tuttora l’assenza di autorizzazioni e sia venerdì che sabato in cancelli erano stati lasciati chiusi, spingendo il comune a chiamare una ditta per forzare i cancelli. L’Acr, nelle scorse settimane, aveva ottenuto la proroga della concessione della struttura per un’altra stagione, fino al maggio 2021, scatenando a sua volta l’ira dell’altro club cittadino.

LEGGI ANCHE

PELAGOTTI: “COL PALERMO FINO IN SERIE A”

L’INTERVISTA A LANCINI

PALERMO, “INVASIONE” ROSANERO A RAGUSA

“RIECCO CALZAVARA: COL SAVOIA NON PORTO’ FORTUNA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *