Lancini: “Prima del Palermo mi ha cercato Lo Monaco. Aveva ragione Sagramola…”

Edoardo Lancini è uno dei giocatori più esperti che è stato scelto dalla dirigenza per guidare il Palermo in Serie D. Il difensore, con un passato in Serie B dove conta più di 70 presenze, si racconta in una lunga intervista a Valerio Tripi per Repubblica.

“Prima di firmare col Palermo – afferma – mi ha cercato Pietro Lo Monaco. Ma aspettavo ancora un’offerta dalla Serie B, in particolare all’Entella. Poi il 10 agosto mi ha chiamato Castagnini, che avevo già avuto a Brescia, e mi sono tuffato in questa esperienza”.

Lancini, rimasto svincolato dopo l’esperienza a Brescia, spiega i motivi della sua scelta: “Non è stato facile perché ci sono tutte le due categorie di differenza rispetto alla Serie B, ma una piazza come Palermo si prende in considerazione a prescindere dalla categoria. Aveva ragione Sagramola quando mi disse che a Palermo mi sarei sentito un calciatore vero“.

Il difensore poi si esprime sulla difficile situazione del Catania, con un auspicio particolare: “Spero che qualcuno faccia qualcosa, sarebbe bello l’anno prossimo fare un derby con loro“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, “INVASIONE” ROSANERO A RAGUSA

IL VIDEO DELL’ASSOCIAZIONE

AZIONARIATO POPOLARE, “AMICI ROSANERO” ENTRA NEL PALERM