Azionariato Palermo: “Amici Rosanero” entra ufficialmente in società

Adesso è ufficiale. Dopo le verifiche e diversi mesi di attesa, il Palermo ha ufficializzato l’ingresso in società della associazione “Amici Rosanero” come forma di rappresentanza popolare nel capitale sociale (qui il sito ufficiale), il cui intento iniziale era anche quello di raccogliere fondi per la costruzione del centro sportivo.

IL VIDEO DELL’ASSOCIAZIONE

Ecco il breve comunicato del club: “La Ssd Palermo è lieta di comunicare che è stato deliberato l’ingresso della rappresentanza popolare all’interno della società, grazie alla disponibilità manifestata dall’Associazione Amici Rosanero di versare la somma di euro 68.350”. La somma rappresenta  il contributo di 452 soci (che hanno versato una quota minima di 100 euro).

La scadenza per la presentazione dei progetti di azionariato era fissata il 31 ottobre: l’unica altra associazione in corsa era Palermo FBC 1900 – Supporters Trust (la cui offerta però era di soli circa 3900 euro). La valutazione da parte della società rosanero di tutti i nominativi di “Amici Rosanero” era invece iniziata lo scorso 4 novembre 2019.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI PERGOLIZZI

TRAPANI, ALTRE DUE CESSIONI

SORRENTINO: “PALERMO, LASCIA LE CHIACCHIERE AL SAVOIA”

88 ANNI DI STADIO “RENZO BARBERA”