Azionariato Palermo: “Amici Rosanero” entra ufficialmente in società

Adesso è ufficiale. Dopo le verifiche e diversi mesi di attesa, il Palermo ha ufficializzato l’ingresso in società della associazione “Amici Rosanero” come forma di rappresentanza popolare nel capitale sociale (qui il sito ufficiale), il cui intento iniziale era anche quello di raccogliere fondi per la costruzione del centro sportivo.

IL VIDEO DELL’ASSOCIAZIONE

Ecco il breve comunicato del club: “La Ssd Palermo è lieta di comunicare che è stato deliberato l’ingresso della rappresentanza popolare all’interno della società, grazie alla disponibilità manifestata dall’Associazione Amici Rosanero di versare la somma di euro 68.350”. La somma rappresenta  il contributo di 452 soci (che hanno versato una quota minima di 100 euro).

La scadenza per la presentazione dei progetti di azionariato era fissata il 31 ottobre: l’unica altra associazione in corsa era Palermo FBC 1900 – Supporters Trust (la cui offerta però era di soli circa 3900 euro). La valutazione da parte della società rosanero di tutti i nominativi di “Amici Rosanero” era invece iniziata lo scorso 4 novembre 2019.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI PERGOLIZZI

TRAPANI, ALTRE DUE CESSIONI

SORRENTINO: “PALERMO, LASCIA LE CHIACCHIERE AL SAVOIA”

88 ANNI DI STADIO “RENZO BARBERA”


14 thoughts on “Azionariato Palermo: “Amici Rosanero” entra ufficialmente in società

  1. :…. Caz…….. E io che ho 350 mila euro in azioni enel chi sono allora il proprietario …. che ridicoli una medi di 150 euro testa……zamparini 68 mila ci pagava a giacomino u purtiri….ma se parli con questi sono soci del palermo………… uahuahauhau

    1. Gli AmiciRosanero hanno sempre detto che se non fossero stati scelti loro avrebbero immediatamente restituito l’intera quota versata. Palermo FBC 1900 Supporter Trust si tiene la quota perchè ti dicono che per loro l’azionariato è per sempre, cosa voglia dire non si capisce, o forse si….

  2. Questi sborsando 100 euro cosa ottengono? Acquisti di calciatori competitivi? No. Guadagno personale? No. Diranno un atto d’amore x la propria squadra, questo atto dei tifosi è inutile perchè nel calcio servono grandi capitali no spiccioli.

  3. Rispetto per tifosi veri che hanno versato virtualmente “a fondo perduto” soldi propri. Solo per la passione per questi colori. Io sono tra questi. Chi rimpiange ancora colui che ci ha portato al fallimento dovrebbe riflettere prima di sputare il solito veleno. Forza Palermo. E basta.

  4. Non si capisce cosa sia. Soldi buttati, avrebbero fatto meglio a destinarsi all’adozione di un bimbo a distanza. A mio avviso iniziatica destinata a fallire. Quando si posa la primapietra del centro sportivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *