Caos tamponi, Nanni: “Un debolmente positivo è positivo, va segnalato”

“Un debolmente positivo è positivo”. Lo afferma Gianni Nanni, medico sociale del Bologna (nonché rappresentante dei medici di Serie A in Commissione Figc) e che in un’intervista a Tiki Taka ribadisce anche come sia necessario e opportuno istituire un laboratorio unico per i tamponi dei club di Serie A.

Nanni afferma: “Se quel gene riporta positività, quindi individua una positività nel soggetto, questo è positivo. Avessi un giocatore positivo al gene N? Lo dovrei immediatamente segnalare all’ASL, anche se debolmente positivo”.

E aggiunge: “Non dobbiamo avere dei laboratori che su questo argomento danno dei risultati diversi: il positivo e il negativo sullo stesso soggetto non possono essere. Un laboratorio centralizzato semplifica problemi ed è più facile avere un metodo che è uguale per tutti. Il fatto di avere laboratori che si esprimono in maniera diversa sullo stesso soggetto, con prelievo fatto nello stesso modo e poca distanza l’uno dall’altro, questo crea qualche imbarazzo: perché uno lo da positivo e un altro lo da negativo?”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI PALERMO – CATANIA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


1 thought on “Caos tamponi, Nanni: “Un debolmente positivo è positivo, va segnalato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *