Caso fideiussioni Finworld, che pasticcio: 4 club vincono il ricorso

Che pasticcio. Reggina, Matera, Pro Piacenza e Cuneo hanno infatti ottenuto ragione dal TFN della Figc in merito al caso delle fideiussioni Finworld (società ritenuta non più idonea dalla Banca d’Italia a emettere garanzie a partire dal 11 luglio), sconfessando le decisioni del Commissario Straordinario.

ZAMPARINI: “NON É ANCORA IL VERO PALERMO”

Le 4 società di Serie C, anziché adeguarsi al termine perentorio del 28 settembre stabilito dal Commissario Fabbricini per presentare una nuova fideiussione (pena una ammenda e una penalizzazione di 8 punti), hanno presentato ricorso al TFN: i giudici hanno dato loro ragione ritenendo di fatto valida la prima fideiussione presentata, emessa proprio da Finworld.

Il TFN ha dunque annullato il comunicato ufficiale nº 59 dello scorso 30 agosto nella parte relativa alla scadenza imposta, che altri club (come Palermo e Lecce) avevano invece rispettato per presentare una nuova fideiussione in sostituzione di quella emessa da Finworld inizialmente consegnata in sede di iscrizione. L’eventuale ricorso in appello dovrà essere presentato dopo l’elezione del nuovo presidente federale.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “NON SOTTOVALUTEREMO IL LECCE, CAMBIERÒ MOLTO”

REAL MADRID, RECORD STORICO: 8 ORE SENZA SEGNARE UN GOL

SHOW JOVIC: 5 GOL IN BUNDESLIGA / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *