Stellone: “Non sottovalutiamo il Lecce. Nelle prossime partite cambierò molto”

A Lecce per continuare a vincere. Roberto Stellone presenta in conferenza stampa la difficile trasferta al “Via del Mare” e prepara alcuni cambi di formazione. Ecco le parole dell’allenatore del Palermo.

ORE 12.08 – “Il Lecce è una squadra che ha avuto un inizio di stagione importante, sia a livello di risultati che di prestazioni. Si sono rinforzati quest’estate. L’allenatore è molto bravo e preparato. Noi dobbiamo affrontare la partita con il coltello tra i denti, sin dal primo minuto. Se andiamo a Lecce e sottovalutiamo l’avversario commettiamo un grande errore. Dobbiamo essere pronti”.

ORE 12.09 –La formazione? Farò delle scelte in base alle tante partite, in base al modulo e voglio ruotare più giocatori possibili. Tutti i giocatori si devono fare trovare pronti. Con il mio staff abbiamo un’idea su come affrontare questo filotto di partite”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE – PALERMO

ORE 12.11 – “Per le scelte abbiamo calcolato tutto, anche le prestazioni in nazionale. Chi non giocherà non è bocciato. Sono sereno e tranquillo. La rosa è importante e non è facile fare delle scelte. Cercherò di ruotare più giocatori possibili per mantenere alta la competizione tra loro. In queste partite cambierò molto, ma non in base al risultato. Non voglio arrivare alla fine del campionato con i giocatori in difficoltà fisica”.

ORE 12.13 – “Tutte le partite sono prove di maturità. Abbiamo avuto altro tempo per lavorare. Servono uomini in campo ma soprattutto equilibrio e allenarsi a 100 all’ora. Sappiamo che non ci sono gare facili. Con il Lecce sarà dura ma dobbiamo essere noi a indirizzarla nella giusta strada. Bisogna essere pronti nelle varie situazioni. Servirà una partita di sacrificio”.

ORE 12.14 –Oggi niente formazione, ai ragazzi già ho comunicato tutto. Non voglio dare vantaggi al Lecce. Posso anche cambiare idea poco prima della partita”.

ZAMPARINI: “NON É ANCORA IL VERO PALERMO. LIVERANI? UN GRANDE”

ORE 12.18 – “Tutti si allenano alla grande. È normale che ci siano giocatori scontenti ma accettano le mie scelte. Ci alleniamo in modo che il ritmo partita lo prendi anche senza giocare spesso. È normale che quelli che vanno in campo hanno una forma migliore. Arriverà il momento per tutti. Io schiero la squadra migliore per la partita che giocheremo”.

ORE 12.20 –Puscas? Non ci deve dimostrare le sue qualità. È forte e ha fatto benissimo nelle scorse stagioni. È tornato carico dalla nazionale. Tutti i giocatori del reparto offensivo sono importanti. Facciamo molto affidamento su di lui, gli manca solo il gol per sbloccarlo”.

ORE 12.22 –Struna e Rispoli? Con tutti quelli che hanno il contratto in scadenza mi sono fatto una bella chiacchierata. Io guardo quello che fanno in allenamento e mi hanno dato belle risposte. Non so se giocheranno domani ma stanno bene”.

PALERMO, STOP PER INGEGNERI

ORE 12.25 – “Il Lecce è una squadra che ha entusiasmo. Hanno certezze grazie alla vittoria dello scorso campionato. Gioca un bel calcio, dobbiamo rispettarlo. Sono molto organizzati. Il Pescara? Sta facendo un ottimo inizio di stagione. Ogni anno c’è sempre una sorpresa. Bravo il loro allenatore, brava la società ma il campionato è lunghissimo, ancora è presto per sbilanciarsi”.

ORE 12.27 – “Ci alleniamo per cambiare pelle durante la stagione e le caratteristiche dei giocatori ci aiutano a fare questo anche nel corso della partita. Ci sono aspetti essenziali che rimangono sempre. Durante la settimana lavoriamo su diversi moduli, il merito è dei calciatori. Mancosu è un giocatore che sta facendo benissimo. Per limitarlo serve uno schermo davanti alla difesa ma non ci sarà una marcatura asfissiante”.

LEGGI ANCHE:

GDS – “PALERMO, POKER DI DUBBI”

RISPOLI E IL PALERMO: PROVE DI RINNOVO, MA…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *