Castagnini: “Il Palermo gioca in casa sette delle prime 11 partite. Mi sembra strano” ​​

Castagnini: “Il Palermo gioca in casa sette delle prime 11 partite. Mi sembra strano”

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Frosinone ed ex dirigente del Palermo, ha commentato il sorteggio del calendario di Serie B avvenuto mercoledì 30 luglio a Mantova.

Nel suo intervento, Castagnini ha espresso qualche perplessità sulla distribuzione delle prime partite del Palermo: “Mi sembra un po’ strano che il Palermo giochi sette partite in casa e solo quattro in trasferta nelle prime undici giornate”, ha dichiarato.

I rosanero affronteranno proprio il Frosinone alla seconda giornata di campionato, allo stadio “Renzo Barbera”. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 9 maggio 2025, quando il Palermo di Dionisi si impose grazie a una doppietta di capitan Brunori.



LEGGI ANCHE

RANOCCHIA: “SEGUIAMO INZAGHI SU TUTTI I CONCETTI”

RANOCCHIA: “STIAMO LAVORANDO MOLTO RISPETTO ALLE ALTRE STAGIONI” 

23 thoughts on “Castagnini: “Il Palermo gioca in casa sette delle prime 11 partite. Mi sembra strano”

  1. Evidentemente delle ultime 11 di campionato, ne giocherà 7 fuori… io direi di concentrarci alle vicende di calcio giocato.

  2. castagni visto che sei stato a palermo mi capirai. volevo dirti una cosa molto importante, comincia per S e finisce per UCA

  3. E allora? Cosa vuole dire? Che non è una casualità ma qualcosa di programmato prima ed inserito nel software che ha compilato il campionato?

  4. Quindi ha fatto meno scalpore l’anno passato che il Palermo,
    ha giocato le prime 3 partite fuori casa.
    Ma và a cagher.
    Saluti.

    1. A cosa fù dovuto, poco importa.
      L’oggetto: è altra cosa in merito.
      In ordine:
      Brescia Palermo
      Pisa Palermo
      Cremonese Palermo.
      Totali partite fuori casa 3!
      Così dice l’almanacco e pure io!
      Saluti.

  5. Le successive 2 giornate saranno fuori casa, quindi su 13 giornate sette in casa e sei fuori casa, in pratica in equilibrio

  6. Castagnini da ex poteva essere più elegante… il fatto poi che sia finito al Frosinone, storica rivale del Palermo, è ancora più sorprendente.
    Tuttavia, l’asserzione che comunque giocherà fuori casa un sacco di partite nel girone di ritorno non ha alcun valore: Castagnini intendeva dire che il Palermo è stato avvantaggiato, perché così lo si vuole mandare in fuga ad inizio del campionato.
    Ma lo tranquillizzerei: in fuga, con questa squadra, noi non ci andremo…

  7. ci sono anche i cretini patentati in giro: se prendiamo le prime 12 partite – (numero pari) – giocando una in casa e una fuori sono 6 partite in casa e 6 partite fuori normalmente – basta che il doppio turno casalingo rientra fra queste e diventano 7 su 12 (o 7 su 11 per i cretini !!!) – se mi ricordo bene Palermo l’anno scorso ha giocato fuori casa 3 partite su 3 e questo signore non aveva trovato niente di strano!!!

  8. Nelle prime 13 partite di campionato, il Palermo ne giocherà 7 in casa e 6 in trasferta. Castagnini lo strano sei tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *