Castagnini: “Resteremo vigili sul mercato. Pergolizzi? Mai pensato all’esonero”

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo, fa il punto della situazione. Il dirigente, intervistato da Valerio Tripi per Repubblica, spiega la strategia del club rosa dopo la sconfitta con l’Acireale e l’infortunio di Santana.

Mercato? Il discorso è molto semplice e lineare: resteremo vigili e valuteremo tutto – afferma – . È chiaro che fra le nostre valutazioni ci sarà anche quella relativa alle due sconfitte. Pergolizzi? Non abbiamo mai pensato a un suo esonero e non rientra nel nostro modo di lavorare”.

Il d.s. parla del brutto infortunio patito da Santana: “Il capitano è insostituibile, è un uomo importante, in questa prima parte di campionato forse per qualcuno è andato anche oltre il rendimento che ci si poteva aspettare da lui, ma noi sapevamo cosa avrebbe potuto dare al Palermo”.

Castagnini commenta anche il periodo poco positivo dei rosanero: “L’unica ricetta che conosco è lavorare, lavorare, lavorare. Siamo preoccupati come lo eravamo dopo la vittoria di Marsala e dopo ogni partita. Tutti insieme ne usciremo lavorando come e più di prima. Quello che conta è che la squadra è serena e tutti sanno che possono centrare l’obiettivo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE FOTO DELLA NUOVA MAGLIA PRONTA PER LA GARA

IL GRANDE EQUIVOCO: PALERMO SFILA IL ROSARIO MA SERVONO RINFORZI

CASTROVILLARI, TUTTO UN ALTRO CAMPO

21 thoughts on “Castagnini: “Resteremo vigili sul mercato. Pergolizzi? Mai pensato all’esonero”

      1. Ed è solo l’inizio… fortunatamente abbiamo trovato un altro sponsor d’eccezione per l’interno della maglia: trattasi di una pescheria di prestigio.

  1. La storia non insegna nulla, per due anni campioni d’inverno e guarda dove siamo… cosa deve succedere per farvi aprire gli occhi?????

  2. Se non sbattiamo la testa al muro secondo me non si cambia. La cosa che mi colpisce è che secondo alcuni non esistono tecnci a spasso( di categoria) che non possano allenare il palermo. Secondo me siamo alla follia

  3. Una proprieta’che pensa solo a fare marketing, vendendo costumi da bagno, ma che non ha soldi ne quest’anno, ne soprattutto il prossimo!!!!! Stai a guardare Castagnini, puoi fare solo questo!!

  4. mi sorge il dubbio che qualcuno sia sempre in sella ahahahah
    storia vecchia non intervenire sul mercato sin dai tempi dell’infortunio di Amauri a Siena che ci costò la qualificazione in champion
    speriamo bene ma la vedo nera

  5. Resterete vigili? Cosaaa! Subito mercato, ci vogliono, un attaccante ottimo, un forte centrocampista e un difensore con gli attributi. Tutto questo se volete seriamente la serie C! Il Bari l’anno scorso ha speso 3 milioni per squadra e campagna di rafforzamento a gennaio, voi la metà.

  6. Se non avete soldi potete usare la carta del reddito di cittadinanza- Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-Con tutti gli introiti mi pare che potete fare almeno tre acquisti –

  7. E’ dalla prima partita che questa squadra vince ma non convince- Adesso che comincia a perdere qualche colpo vi siete accorti che forse è la verità-

  8. A sto punto mi sorge un dubbio, sagramola in società, stesso modus operandi del friulano, pure le pietre si sono accorti che bisogna licenziare pergolizzi e bisogna comprare un attaccante e un centrocampista, e soprattutto stesso modo di fregarsene degli umori della piazza come faceva il friulano, non facciamo che Zamparini ci ha fatto l’ennesimo scherzetto e dietro a questa nuova società non sia sempre lui a comandare?

    1. ti sbagli su un punto pero’: quel padrone li’ sarebbe gia’ ricorso da tempo all’esonero che era il suo passatempo preferito…….

  9. FORZA ESTIMATORI DI QUESTI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, FATEVI VIVI!

    UN LEONE DA TASTIERA, MA NON COGL……

  10. Castagnini preso da sagramola da sempre amici entrambi falliti da sempre insomma un binomio perfetto!!!un ds normale non bravo solo normale direbbe siamo già pronti ci stiamo attivando per rinforzare moltissimo la squadra !!!nonrestiamo vigili ma che cag*** sono ste dichiarazioni del manga dicono a Milano!!!!

  11. Non c è due senza tre.
    In quanto a vigilare ti diamo il fischietto ed il cappello del vigile.
    In seguito la paletta.

  12. solita valanga di commenti…..quando si vince c’e’ il deserto dei tartari……speriamo di riprendere presto a vincere e maturare punti di distacco cosi’ riduciamo il volume di commenti che non aggiungono poi nulla di interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *