Castori: “Meritavamo il pareggio. I miei ragazzi hanno dato tutto”
Parla Fabrizio Castori. Il tecnico del Südtirol è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa in casa contro il Palermo per 0-2, analizzando la prestazione dei suoi con la consueta franchezza.
“Credo che avremmo meritato almeno il pareggio, perché abbiamo cercato di rispondere colpo su colpo. Il Palermo è stato bravo a gestire il vantaggio, ma alla fine conta metterla dentro, e noi non ci siamo riusciti. Il primo gol l’abbiamo preso su calcio d’angolo, dove siamo stati disattenti, mentre sul secondo abbiamo perso palla al limite della loro area: errori che con squadre così paghi”.
Castori ha poi riconosciuto il merito degli avversari e la buona preparazione tattica del collega rosanero: “Loro dietro si sono chiusi bene, hanno fatto legna e vinto molti duelli individuali. Noi abbiamo battuto sette calci d’angolo e tirato 16 volte in porta, ma il Palermo è stato più concreto. Inzaghi è stato bravo a prepararla così. Io, quando perdo, rosico”.
Sul fronte infortuni e condizione dei singoli, il tecnico ha spiegato: “Pensavamo di recuperare Casiraghi, ma ieri ha ancora avvertito fastidio e non ce l’ha fatta. Merkaj è stato fermo tre o quattro giorni, anche se si è sempre allenato. Oggi ha trovato difficoltà, ma anche per merito della difesa del Palermo”.
Infine, un commento sull’atteggiamento della squadra: “La prestazione c’è stata, l’impegno non è mancato. Abbiamo aggredito e cercato di imporre il nostro gioco, ma contro una squadra di questo livello basta una disattenzione per compromettere la partita. I miei ragazzi, comunque, hanno dato tutto”.

Capiamo questo allenatore, a nessun allenatore piace perdere, probabilmente tra qualche ora fará un analisi più lucida della partita.
Hai detto bene, Castori. Quello che conta è metterla dentro. Tutto il resto è fuffa.
Vabbè,rosica come tutti i castori….
😂
Tiri in porta: 2 Sudtirol – 4 Palermo, Tiri in totale: 16 Sudtirol – 12 Palermo; parate: 2 Sudtirol – 2 Palermo.. e i due tiri in porta Joronen li ha fermati con una mano in tasca. Poi le statistiche ognuno le mostra come gli pare; mi sembra che chi gioca contro il Palermo, ultimamente, non meritava di perdere anzi, strameritava di vincere però “il calcio è così”. Con un pizzico di onestà intellettuale e deferenza farebbero una figura da signori, invece…
È sempre il solito….
Caro volpone , hai trovato il Palermo di Inzaghi questa volta . Non i ragazzotti in gita premio del passato. Tu ci hai aggredito, Inzaghi ti ha risposto senza paura e annacamenti. E ti è andata male.