Il Catania cambia idea: giocherà in Coppa Italia con il Potenza

Nuova decisione a sorpresa del Catania. La società etnea, infatti, ha deciso che scenderà in campo nella gara di Coppa Italia Serie C contro il Potenza. Calcio d’inizio sempre alle ore 15.00.

È stata una mattinata caotica all’ombra dell’Etna: prima Lo Monaco è stato aggredito sul traghetto mentre raggiungeva la squadra per la trasferta, poi la società aveva deciso di non scendere in campo.

La multa e la sconfitta a tavolino hanno fatto riflettere il club e i giocatori, che hanno scelto di giocare, anche alla luce delle parole di Ghirelli, presidente della Lega Pro, che ha negato la possibilità di rinviare la gara.

Ecco la nota della società:

“Il Calcio Catania rende noto che, nonostante la proprietà intendesse rinunciare alla disputa della gara con il Potenza alla luce del gravissimo episodio di violenza ai danni dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, aggredito oggi da alcuni ultras catanesi, la squadra scenderà regolarmente in campo al “Viviani” alle ore 15.00. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, pur profondamente scosso, ritiene infatti che alla violenza sia necessario e doveroso reagire coraggiosamente con lo sport. Al contempo, il Calcio Catania annuncia che nelle prossime ore sarà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Catania, avente ad oggetto i numerosi fatti d’odio e di scellerata istigazione all’odio registrati in questi mesi”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, AGGREDITO LO MONACO

CATANIA, LA SQUADRA NON GIOCA A POTENZA

CATANIA, LO MONACO SI DIMETTE


2 thoughts on “Il Catania cambia idea: giocherà in Coppa Italia con il Potenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *