Catania, Lo Monaco aggredito dai tifosi sul traghetto

Non è un periodo facile per il Catania e soprattutto Pietro Lo Monaco, che si è dimesso dalla carica di direttore generale del club. Secondo quanto riportato da Repubblica Palermo, l’a.d. è stato aggredito dai tifosi rossazzurri sul traghetto verso Villa San Giovanni. Il club in un primo momento aveva espresso la volontà di non giocare la partita in segno di protesta e far rientrare la squadra in città, ma poi ha fatto dietrofront (la partita è stata vinta 1-2).

IL CATANIA CAMBIA IDEA E GIOCA A POTENZA

“La mattina di mercoledì 27 novembre, in compagnia del medico sociale del Catania, Lo Monaco si trovava sui traghetti per Villa San Giovanni, in viaggio per raggiungere Potenza, dove la squadra rossazzurra il pomeriggio alle 15 disputerà una gara di Coppa Italia, quando è stato insultato e aggredito da tifosi del Catania, a loro volta al seguito della formazione di Lucarelli”, si legge.

Il dirigente è stato colpito al volto e ha perso sangue dal naso, oltre alla rottura degli occhiali da vista. Le Forze dell’Ordine stanno indagando.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, con una nota, ha espresso la sua vicinanza: “A Pietro Lo Monaco e alla società del Calcio Catania rivolgiamo la nostra solidarietà e rimaniamo convinti che le vicende calcistiche non debbano mai sfociare in fatti che nulla hanno a che fare con quelle agonistiche e sportive”.

LEGGI ANCHE

RINUNCIA CATANIA, COSA DICE IL REGOLAMENTO

CATANIA, LO MONACO SI DIMETTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *