Catania, i possibili scenari: l’esercizio provvisorio verrà prorogato?

FOTO PEPE / PUGLIA

Quella in programma oggi contro il Monterosi sarà l’ultima partita del Catania? L’esercizio provvisorio scade il 7 marzo e l’avvocato Francesco Guarnaccia, intervistato da La Sicilia, dice la sua sulla situazione del club etneo.

“L’esercizio provvisorio va avanti solo nell’ipotesi in cui la prosecuzione dell’attività aziendale della società fallita sia utile ai creditori rispetto alla cessazione totale della stessa. Adesso occorre capire se ci siano le condizioni per prorogare l’esercizio. Completare la stagione? Difficile conoscere la disponibilità finanziaria in mano alla curatela”.

L’obiettivo dei curatori fallimentari è certamente quello di prorogare l’esercizio provvisorio fino al termine della stagione, ma nel caso in cui ciò non avvenga, a oggi esiste la possibilità che il match contro il Monterosi valido per la 30a giornata sia l’ultimo disputabile dal Catania. La piazza resta in attesa di risposte.


9 thoughts on “Catania, i possibili scenari: l’esercizio provvisorio verrà prorogato?

  1. per la regolarità del campionato va tenuto in vita il catania almeno fino a fine campionato.
    Radiare ora il palermo togliendo punti alle squadre che hanno vinto contro il Catania altererebbe il campionato e scatenerebbe un caos, con ricorsi e controricorsi che bloccherebbero forse il campionato.
    Peraltro da palermitani fieri e orgogliosi non vogliamo vantaggi in classifica per disgrazie altrui, a maggior ragione dal catania

  2. L’esercizio provvisorio può essere prorogato soltanto in funzione di un’altra asta. Ma devono esistere presupposti che non pare che, al momento attuale e né in prospettiva, sembrano esistere.

    1. Con la guerra in atto in Ucraina e con la crisi economica dietro l’angolo, solo un pazzo (o qualcos’altro) potrebbe investire nel calcio che non conta …

  3. Una cosa che non capisco è come si possa prorogare l’esercizio provvisorio aumentando debiti e debitori. I curatori lo hanno detto a chiare lettere: per proseguire sino a questo punto sono andati sotto di ulteriori 600.000 euro …

  4. Altra considerazione: una nuova asta con base 250.000 euro? Non basterebbe a coprire neppure i 600.000 di disavanzo generati dai curatori fallimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *