Catania, Pelligra: “Centro sportivo? Voglio 11 campi. Il budget…”

“Centro sportivo? Abbiamo in mente di realizzare non 8, ma 11 campi”. Rosario Pelligra, presidente del Catania, parla di un progetto ancora più grande di quello presentato pochi giorni fa, che comprendeva – appunto – 8 campi. Il numero uno del club etneo annuncia le novità in un’intervista a ‘La Sicilia’, in cui sottolinea che “servono abbastanza campi per i ragazzi e le ragazze per allenarsi e divertirsi con un colpo d’occhio che possa rafforzare l’identità ed il senso di appartenenza”.

“Il centro sportivo sarà la casa del Catania e di tutte le sue squadre – continua Pelligra – stiamo individuando l’area più funzionale, l’analisi deve essere accurata e non frettolosa. Valutiamo tre soluzioni”. E sul budget: “Cambia anche in funzione delle necessità. Investiremo quanto necessario in direzione dello sviluppo, non è una questione di cifre ma di efficiente allocazione delle risorse che fa crescere il valore della società e nella considerazione generale, sul piano economico e del brand. Una società sana e che nel tempo riesca a produrre utili è un dovere per una dirigenza matura”.

Infine, Pelligra parla ancora del nuovo allenatore Tabbiani: “È la scelta giusta – sottolinea – quando avevamo rilevato il club avevamo già un’idea di programma che portiamo avanti anche adesso: abbiamo studiato la città, i tifosi, il cuore e la passione della gente. Certo, vogliamo riportare in alto il Catania ma vogliamo anche diffondere la cultura e l’educazione sportiva. Ecco, il tecnico ci ha piaciuto perché abbiamo trovato una persona che ha gli stessi valori nostri e vuole andare avanti in un progetto che riesca a durare negli anni”.

LEGGI ANCHE

IZCO: “CATANIA, BISOGNA PROVARCI…”

PELLIGRA E MIRRI INSIEME A TAORMINA

IL SIRACUSA È PROMOSSO IN SERIE D 


14 thoughts on “Catania, Pelligra: “Centro sportivo? Voglio 11 campi. Il budget…”

  1. Ad essere sincero mi piacciono molto più i discorsi di Pelligra che di Mirri o Guardini. Se non fossero solo parole (e lo diranno i fatti) mi sembra un programma più ambizioso di quello del City Group. 😢

    1. Sono d’accordo con te, infatti credo che faresti meglio a trasferirti, dall’altro lato fanno le cose sul serio !!!

    2. SCUSA MI EDUCI SUL PROGRAMMA DEL CITY, VISTO CHE TU TI FIDI DELLE CHIACCHERE DI UNO CHE VUOLE FARE 11 CAMPI E POI NON SO COSA TI HA RIFERITO IN PIU’ CHE LO ESALTI TANTO?

  2. Sono d’accordo con te, infatti credo che faresti meglio a trasferirti, dall’altro lato fanno le cose sul serio !!!

  3. In realtà i campi sono trenta ma è una sorpresa del presidente, senza dirlo però a nessuno

  4. Tralasciando la poca simpatia che ho per Pelligra (che alla sua presentazione se ne uscì con un coro da tifoso squallidissimo, cosa che Mirri non ha mai fatto), spero davvero che possa dare lustro ad un’altra piazza storica, che merita come noi la Serie A.
    Se dopo tutto quello che abbiamo passato a livello calcistico ci ostiniamo ad essere provinciali, non meritiamo ciò che abbiamo.

  5. Ma cosa se ne fanno a Catania di 11 campi da gioco? Milanello, quanti ne ha? Appiano Gentile? Vinovo? E quanti ne hanno il City, il Real e il Barcellona?
    I soliti sproloqui catanesi. Fatti gli 11 campi e poi vediamo quanti ne utilizzi …

  6. trattasi di campi agricoli ove coltivare adeguatamente cucuzza, milinciane, muluna, olivi, miennula, e tanti altri prodotti di altissima qualita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *