Siracusa promosso in Serie D: Enna ko nella finale playoff di Eccellenza

Il Siracusa è promosso in Serie D. A 4 anni di distanza dalla ripartenza dalla Promozione, i siracusani compiono un altro passo della loro risalita vincendo la finale spareggio dei playoff di Eccellenza contro l’Enna: dopo l’1-1 dell’andata, il Siracusa si impone 3-1 nella partita di ritorno centrando la rimonta nel secondo tempo dopo il momentaneo vantaggio della formazione ennese.

La partita è all’insegna dell’equilibrio, ma al 35′ l’Enna trova il gol del vantaggio: la rete è firmata Agudiak, che sbuca in mezzo ai centrali e riesce a spizzare di testa un cross in arrivo dalla destra, facendo insaccare il pallone all’incrocio. Un gol che costringe il Siracusa a trovare il pareggio per trascinare la sfida ai supplementari.

Ci pensa però l’ex rosanero Luca Ficarrotta a prendere per mano i padroni di casa: al 65′ grande azione sulla destra e tocco di esterno a servire Belluso, che in area piccola (da due passi) non sbaglia. Il gol sposta definitivamente l’inerzia nelle mani al Siracusa, che pochi minuti più tardi trova anche il vantaggio, con Arquin che trafigge il portiere con una conclusione da centro area. L’Enna tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio (che varrebbe la promozione in virtù della regola dei gol in trasferta) ma non basta. Nel finale il Siracusa centra anche la rete del 3-1 e chiude i conti: è Serie D.

FONTE IMMAGINE – TRIS SIRACUSA

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA NUOVI GOL

PALERMO, NESSUN CALCIATORE IN PRESTITO RISCATTATO

PALERMO, VISCI È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *