Palermo, Piefrancesco Visci è il nuovo segretario generale

Piefrancesco Visci è il nuovo segretario generale del Palermo. Il dirigente prende il posto, nell’organigramma rosanero, di Roberto Li Vigni, che si era dimesso dalla carica a inizio maggio.

Visci, abruzzese di Atri, ha una lunga esperienza alle spalle nel mondo del calcio. La sua carriera inizia nel 2002 come capo ufficio stampa e delegato alla sicurezza nel Pescara, dal 2008 al 2009 è il team manager dell’Arezzo e poi diventa assistente alla direzione sportiva del Grosseto.

Una svolta nella carriera di Visci avviene nel 2011, quando Corioni lo chiama al Brescia per ricoprire il ruolo di segretario generale e direttore sportivo, carica che mantiene fino al 2015, quando diventa segretario generale dello Spezia.

L’anno successivo è chiamato a ricoprire l’incarico di segretario all’Inter e qui conosce Giovanni Gardini, attuale amministratore delegato del Palermo e a quel tempo dirigente nerazzurro. Dal 2020 torna allo Spezia, nei ruoli di direttore organizzativo e segretario generale, fino al ‘passaggio’ in Sicilia per questa nuova avventura rosanero.

LEGGI ANCHE

CONCERTO VASCO ROSSI, PROVENTI DESTINATI A INTERVENTI PER IL “BARBERA”

DI NAPOLI: “PALERMO È GENEROSA E MERITA LA SERIE A”

CALCIOMERCATO PALERMO, SOLERI RICHIESTO DALL’AREZZO


11 thoughts on “Palermo, Piefrancesco Visci è il nuovo segretario generale

  1. L’impressione è che il PALERMO FC stia diventando uno stipendificio per Dipendenti Ammninistrativi neo-assunti, forse più dei calciatori.

    1. Perchè? Se si dimette il segretario, come ha fatto Li Vigni, non bisogna sostituirlo? Si lascia vuoto il posto, lavorano senza la figura professionale necessaria?
      Ma prima di scrivere l’hai letto l’articolo? O fai parte di quella categoria di superficiali disinformati che commenta i titoli senza capire di cosa si parla?

    2. Forse faresti meglio a leggere i curricula degli assunti. Mi sembra che il profilo di Visci sia assolutamente all’altezza, Oppure volevi qualcuno del Mercato San Lorenzo, possibilmente a mezzo servizio?

  2. Prendono più dirigenti che calciatori.
    E comunque il richiamo irresistibile delle società retrocesse: Crotone, Brescia, Sampdoria, Spezia….

  3. A leggere certi commenti si comprende quanta ignoranza c’e’ ancora tra la tifoseria del Palermo tanti pensano che portare avanti una Società di calcio si riduca al semplice comprare l’attaccante o il difensore (cosa che poi proprio semplice non e’) …… ignoranza che già ai tempi di Zamparini era diffusa e palese, oggi e’ ancora ben presente ….. la gente parla di calcio come se si trattasse della partitella del giovedì organizzata con una telefonata senza neanche avere l’idea di quanto lavoro ci sia dietro (finanziario, organizzativo, burocratico, legale, ecc…) per mantenere la prima squadra , il settore giovanile, la squadra femminile, la struttura …. e’ il brutto vizio di tanti tifosi che sanno solo criticare il fare degli altri e i peggiori magari fanno l’impiegato pubblico parassita o stanno a casa percependo il reddito di cittadinanza perché voglia di lavorare zero …..però sono tifosi abilissimi a scrivere idiozie…..d’altra parte in una città dove regnano l’impiego pubblico e l’assistenzialismo non c’e’ di che meravigliarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *