Catania ko con la Turris, ma l’incubo playout è ancora lontano: il regolamento

Il Catania perde in casa della Turris e adesso rischia seriamente di ritrovarsi in zona playout: il club etneo occupa l’ultimo posto utile per non disputare gli spareggi retrocessione ma è inseguito proprio dai campani, che vincendo oggi 2 – 1 si sono avvicinati a soli 3 punti di distanza.

Continuando così il Catania potrebbe dunque ritrovarsi nella zona rossa, ma non basterebbe solamente questo per far sì che gli etnei debbano disputare i playout: gli spareggi si giocano infatti solamente se tra le due squadre contendenti ci sono 8 o meno punti di distanza. 

Ciò significa che tre la 19esima e la 16esima non devono esserci più di 8 punti di distanza: a oggi questo non è il caso dato che il Monterosi ha 9 punti di svantaggio nei confronti della Turris (a oggi il playout non si giocherebbe) e addirittura 12 nei confronti del Catania. Se quindi il club di Torre del Greco dovesse sorpassare gli etnei non tutto sarebbe ancora perduto e i rossazzurri potrebbero ancora disputare i playoff in virtù del raggiungimento della finale di Coppa Italia Serie C.


1 thought on “Catania ko con la Turris, ma l’incubo playout è ancora lontano: il regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *