Trapani in Serie C, ecco quando i granata possono festeggiare: le combinazioni

Con il pareggio del Siracusa in casa del Sant’Agata nel turno di riposo del Trapani il conto alla rovescia per il ritorno tra i professionisti del club granata si è velocizzato a dismisura: a sole sei partite dal termine sono dieci i punti di vantaggio del club di Antonini sulla seconda in classifica. 

Molto dipenderà però dalla penalizzazione di tre punti inflitta al Siracusa e ‘sospesa’ dalla Corte Federale d’Appello. Sono state infatti sospese tutte le sanzioni post Licata – Siracusa (penalizzazione in classifica, gare a porte chiuse e multa da 4mila euro) in attesa che, entro 20 giorni, la Procura Federale accerti “le modalità, le circostanze e le eventuali conseguenze dannose del lancio della/e bottiglietta/e in campo, nonché i motivi che hanno indotto il calciatore a recarsi al Pronto soccorso non nell’immediatezza del fatto e le circostanze concernenti l’abbandono dell’impianto da parte della tifoseria della Siracusa Calcio 1924“.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire gli sviluppi nel Girone I. Intanto, occhi puntati sulla34a giornata, quando andrà in scena proprio Trapani – Siracusa e dove i granata potrebbero togliersi la soddisfazione di festeggiare proprio difronte agli avversari diretti.


3 thoughts on “Trapani in Serie C, ecco quando i granata possono festeggiare: le combinazioni

  1. L’unico problema è che il Siragusa al momento dista di soli 10 punti, dato che le è stata annullata la sanzione di 3 punti

    1. Per l’esattezza la sanzione è stata sospesa, non annullata, in attesa di ulteriori approfondimenti. Diciamo che questi tre punti “balleranno” per altre due settimane almeno ma credo che ormai la vittoria del campionato da parte del Trapani sia fuori discussione. Peccato per il Siracusa, un campionato così autorevole avrebbe meritato miglior sorte (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *