Cavese – Palermo 0 – 1, le pagelle dei quotidiani

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo vince in extremis in casa della Cavese e porta a casa i tre punti. Come di consueto, i maggiori quotidiani sportivi hanno reso note le loro pagelle.

Per Il Giornale di Sicilia, Pelagotti 6; Accardi 6,5, Somma 5,5, Lancini 5,5, Crivello 6; Odjer 6,5 (dal 33′ s.t. Santana s.v.), Martin 5,5 (dal 1′ s.t. Palazzi 5,5), Luperini 6; Kanoute 5,5 (dal 25′ s.t. Silipo 6), Lucca 5,5 (dal 25′ s.t. Saraniti 6), Valente 6,5 (dal 20′ s.t. Rauti 7).

Per Il Corriere dello Sport i migliori sono Rauti e Silipo: Pelagotti 6; Accardi 6, Somma 6, Lancini 6, Crivello 6; Odjer 6,5 (dal 33′ s.t. Santana 6), Martin 5,5 (dal 1′ s.t. Palazzi 6), Luperini 5,5; Kanoute 5,5 (dal 25′ s.t. Silipo 7), Lucca 5 (dal 25′ s.t. Saraniti 6), Valente 6 (dal 20′ s.t. Rauti 7).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI CAVESE – PALERMO


4 thoughts on “Cavese – Palermo 0 – 1, le pagelle dei quotidiani

  1. Paceangeloaugusto
    Hai ragione chi ha scritto le pagelle sul corriere dello sport evidentemente ha visto un’altra partita.
    Mettono 7 a silipo che si è segnalato solo per due punizioni tirate malissimo. Mettono la sufficienza a somma e lancini che ha detta di tutti i tifosi hanno giocato male.
    Mettono 5,5 a kanoutè che è ancora una volta promosso tra i migliori nei sondaggi dei tifosi sul migliore e il peggiore, lo stesso kanoutè che ha segnato gol annullato, ha fornito due assist sprecati dai compagni, ha procurato due angoli, ha duettato con odjer.
    Mettono un punto in più a silipo (che come detto si è segnalato solo per due punizioni calciate malissimo) rispetto a valente che ha disputato un partitone.

  2. Per i 2 che mi hanno preceduto: la verità è che salvo eccezioni come Guido Monastra e pochi altri, molti che scrivono le pagelle vanno per simpatia e antipatia, ci sono giocatori a cui mettono voti buoni anche se giocano malissimo o non toccano palla, mentre ci sono altri giocatori a cui mettono voti negativi anche se giocano bene. La spiegazione benigna è che molti giornalisti vanno ad antipatie e simpatie. Le spiegazioni maligne che riportano i tifosi sul web meglio non riferirle, sono troppo dure

  3. un applauso alla gazzetta dello sport che ha giustamente messo 6,5 a Kanoutè, con elogio pure nel giudizio “Gara più che sufficiente con cross insidiosi”. pagelle della gazzetta (condivisibili) scritte da Francesco Romanelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *