Ceccaroni: “Tifosi del Palermo da A. Faremo di tutto per rimanere in alto”

Domenica l’apporto dei nostri tifosi è stato fondamentale, ci hanno spinto dall’inizio alla fine: vitale per la nostra rimonta”. L’autore della prima rete contro il Sudtirol e difensore del Palermo, Pietro Ceccaroni, interviene al sito ufficiale del club commentando l’ultimo match e l’apporto del pubblico.

Veramente un pubblico da Serie A – dice Ceccaroni -, non mi era mai capitato in carriera: un’emozione unica e una spinta in più per dare il massimo. Il primo gol in rosa è stato speciale e farlo davanti ai miei genitori che erano al “Barbera” è stato molto bello”.

L’ex Venezia commenta le reti arrivate da dieci marcatori diversi e si proietta al prossimo incontro. “Tutti possono dare una mano ed essere protagonisti, non solo gli attaccanti. Col Modena vogliamo chiudere bene questo ciclo di gare ravvicinate e poi lavorare duramente nella sosta”.

Conosciamo l’avversario: è molto forte, si è rinforzato cambiando tanto – prosegue -. Gioca un calcio propositivo, dobbiamo lavorare bene e ci faremo trovare pronti. Sappiamo che il nostro obiettivo è rimanere competitivi per la A e faremo di tutto per rimanere in alto fino alla fine”.

Infine, la sana competizione che si è creata nel gruppo di Corini e le parole su Torretta. “Siamo tutti molto forti ma chiunque giochi dimostra di essere all’altezza. Torretta è un’arma in più. Penso sia un posto unico in Italia e mi mette serenità. Il City Group si è sempre fatto sentire vicino alla squadra dal ritiro e penso sia un motivo di orgoglio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTA LA GIOIA DI CORINI NEL FINALE

CORINI, CHE GIOIA AL FISCHIO FINALE / VIDEO

PALERMO, A MODENA ATTESI OLTRE TREMILA TIFOSI

GDS – “PALERMO, LA DIFESA E’ IL MIGLIOR ATTACCO”


10 thoughts on “Ceccaroni: “Tifosi del Palermo da A. Faremo di tutto per rimanere in alto”

  1. Ne approfitto per fare i complimenti a chi ha costruito questa coppia di centrali. Lucioni e Ceccaroni domenica hanno davvero fatto di tutto . Impostare e difendere con la stessa intensità è per ambedue una costante dall’inizio del campionato
    . In trasferta poi non ne hanno sbagliato una . Bravi e soprattutto continuate così.

  2. vero che rispetto all’anno scorso abbiamo una rosa più ampia, equilibrata e completa. vero che abbiamo molta più qualità sugli esterni e vero che c’è stato un cambio di mentalità. ma il vero grosso salto di qualità l’abbiamo fatto grazie alla nuova difesa. per quanto mi dispiaccia per Marconi e nedelcearu che sono due ragazzi fantastici che danno tutto per il palermo, la differenza è abissale. davvero complimenti al palermo per avere creato questa coppia di centrali, completamente diversi tra loro ma entrambi fortissimi. senza timori posso dire che non si vedeva una difesa così solida a Palermo da tanti anni
    PS volevo fare i complimenti all’utente Solo rosanero che l’anno scorso come un mantra ripeteva che a noi sarebbe servito un difensore come Lucioni (che io praticamente non conoscevo) per risolvere i nostri cronici problemi difensivi. beh a occhio mi pare ci abbia preso

  3. Pigliacelli non ha responsabilità nei gol subiti? ne siete sicuri? su calcio d’angolo e tiri da lontano che entrano nel sette… ma se fosse dieci centimetri più alto avrebbe tentato la parata, o no?

    1. Sul gol di Canotto (Cosenza) non poteva farci nulla. Invece sul tiro – molto lento – di Ciervo (Sudtirol) ha grosse responsabilità: è mal posizionato e si muove pure in ritardo. Non tocchiamo poi il tasto delle uscite…

  4. Aldo, premettendo che ero pro Massolo (che non ha avuto mezza chance in serie B), può anche darsi che l’altezza influisca ma ti ricordo che Pigliacelli è 184 cm, quasi quanto il mitico Albertosi 185 e più alto del grande Dino Zoff 182.
    X Drastico, tu non hai mai sopportato Pigliacelli, definendolo platealmente Piglia Aceddi e sei sempre pronto a criticarlo al minimo presunto errore, ma ti scagli contro chi ha criticato Mateju e Gomes perché sostieni che i calciatori del Palermo vanno tutti sostenuti.
    Non ti pare di essere un pò INCOERENTE?
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *