​​

Il Palermo pareggia e rimane imbattuto in campionato: col Cesena è 1 – 1

Bani risponde a Blesa: il Palermo strappa un punto a Cesena. I rosanero vanno sotto nel punteggio, ma reagiscono con carattere e portano a casa un pareggio importante in ottica classifica. Nel primo tempo è il Palermo a fare la partita: diverse le occasioni create, la più nitida sulla testa di Le Douaron, che da pochi passi spreca un’ottima chance, complice un grande intervento di Klinsmann.

A passare in vantaggio, però, è il Cesena: Blesa è il più lesto ad avventarsi su un pallone vagante dopo un contatto in area tra Pierozzi e Berti – un episodio che, con ogni probabilità, avrebbe potuto portare al rigore. Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, arriva la reazione del Palermo: Bani si porta in avanti su un’azione da rimessa laterale, controlla da attaccante vero un cross preciso di Augello e fulmina il portiere con un destro sotto l’incrocio. Un pareggio che vale tanto: il Palermo resta imbattuto in questo avvio di campionato e conferma solidità e carattere.


ORE 16.53 – Fine della partita.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

43′ s.t. – Brunori reclama un rigore dopo un tiro finito sulle braccia di Zaro, ma gli arti sono attaccati al corpo e non ci sono gli estremi per il tiro dagli undici metri.

40′ s.t. – Termina i cambi il Cesena: fuori Ciofi, dentro Piacentini.



36′ s.t. – Crampi per Gomes. Al suo posto entra Vasic.

30′ s.t. – Poche emozioni in queste fasi della gara: il Cesena appare un pò più vispo e prova a farsi vedere con una conclusione di Bisoli.

25′ s.t. – Fuori Ciervo e Berti, dentro Guidi e Bisoli nel Cesena.

24′ s.t. – Altro cambio nel Palermo: fuori Palumbo, dentro Giovane.

22′ s.t. – Ammonito Blin per un fallo su Blese.

19′ s.t. – Cambi anche nei rosa: dentro Brunori e Peda, fuori Le Douaron e Gyasi.

17′ s.t. – Cambi nel Cesena: fuori Castagnetti e Shpendi, dentro Bastoni e Diao.

16′ s.t. – Il Cesena si ributta in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio: azione infinita dentro l’area di Joronen terminata con un cross impreciso di Ciervo.

14′ s.t. – Pohjanpalo si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore ma non riesce a scaricare dietro per Gyasi. Potenziale occasione per il vantaggio rosanero.

12′ s.t. – Ammonito Castagnetti per fallo su Le Douaron.

10′ s.t. – GOL DI BANI. Il difensore rosanero si spinge in avanti in occasione di una rimessa laterale e, sugli sviluppi dell’azione, si ritrova il pallone tra i piedi dopo un cross di Augello. Controllo perfetto e destro all’incrocio: una rete splendida del numero 13.

9′ s.t. – Traversa di Pohjanpalo. Il finlandese stacca di testa su una punizione precisa di Augello, ma è sfortunato e impatta sul legno alto.

5′ s.t. – Il Cesena recupera palla e si affaccia dalle parti di Joronen nuovamente in contropiede. Ceccaroni però è molto attento e in scivolata ferma Ciervo.

2′ s.t. – Shpendi lanciato in campo aperto si divora la rete del raddoppio tutto solo davanti a Joronen spedendo a lato. Brivido per il Palermo.

1′ s.t. – Subito cambio per il Palermo: fuori Segre, dentro Blin.

ORE 16.04 – Inizia il secondo tempo.

ORE 15:48 – Fine primo tempo.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – Pohjanpalo prova un aggancio difficilissimo in area di rigore che per poco non gli riesce. La difesa del Cesena però è attenta e allontana subito la minaccia.

39′ p.t. – Gyasi prova il cross col mancino ma è troppo debole e Klinsmann blocca senza problemi.

37′ p.t. – Berti prova un’altra conclusione dalla distanza, anche questa terminata alta sopra la traversa.

34′ p.t. – GOL DI BLESA. Scambio perfettamente riuscito tra Francesconi e Berti che viene steso da Pierozzi dentro l’area. L’arbitro concede giustamente il vantaggio e il pallone finisce sui piedi di Blesa, che non può sbagliare solo davanti a Joronen. Vantaggio del Cesena.

32′ p.t. – Nel ribaltamento di fronte Gomes perde palla e il Cesena si rende pericoloso in contropiede con Shpendi. Ceccaroni però è attentissimo e devia il tiro del numero 9 in calcio d’angolo.

31′ p.t. – Pierozzi trova un cross millimetrico per Le Douaron. Il francese colpisce di testa al volo ma Klinsmann compie un autentico miracolo ed evita il vantaggio rosanero.

30′ p.t. – Ciervo si libera di Augello e cerca Shpendi in mezzo, ma Bani è bravo a frapporsi tra l’attaccante e il pallone e d’esperienza subisce il fallo.

28′ p.t. – Gomes riceve da Gyasi e prova la conclusione dai 25 metri: palla alta.

24′ p.t. – Berti tenta la conclusione dalla distanza: palla alta sopra la traversa.

22′ p.t. – Palumbo trova Bani sul secondo palo che manca di testa una clamorosa palla gol, la più importante della partita.

20′ p.t. – Il Cesena prova a imbastire una delle prime azioni d’attacco, ma Shpendi viene pescato in fuorigioco.

17′ p.t. – Segre lancia Gyasi che dal fondo prova il cross basso. Palla troppo prevedibile e quindi intercettata dalla difesa del Cesena.

13′ p.t. – Ammonito Zaro per un fallo su Le Douaron.

12′ p.t. – Segre recupera palla e serve Le Douaron che lancia in campo aperto Pohjanpalo. L’attaccante finlandese però si fa recuperare da Ciofi e spreca il contropiede.

9′ p.t. – Augello scambia con Palumbo sulla linea laterale e cerca Pierozzi sul secondo palo. Il numero 27 rosanero prova l’assist anziché tirare e il Cesena recupera.

7′ p.t. – Sugli sviluppi della punizione Palumbo prova lo schema scodellando per Pohjanpalo che tenta la conclusione al volo. Il tiro finisce però alto sopra la traversa.

6′ p.t. – Augello riconquista il pallone nella metà campo rosanero e Blesa lo stende per evitare il contropiede.

4′ p.t. – Il Palermo gestisce il possesso del pallone e prova a farsi vedere dalle parti di Klinsmann.

2′ p.t. – Le Douaron sguscia sull’out di sinistra e prova a metterla in mezzo per Pohjanpalo. Klinsmann esce e blocca la sfera.

ORE 15.01 – Inizia la partita.


Scontro al vertice. Il Palermo sfida il Cesena, allenato dall’ex Mignani, in una gara tra due squadre che hanno collezionato dieci punti in quattro partite. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)

CESENA (3-5-2): 33 Klinsmann; 15 Ciofi (C), 19 Zaro, 24 Mangraviti; 11 Ciervo, 70 Francesconi, 4 Castagnetti, 14 Berti, 17 Adamo; 7 Blesa, 9 Shpendi.

A disposizione: 1 Siano, 40 Ferretti, 6 Arrigoni, 10 Bastoni, 13 Celia, 16 Amoran, 18 Guidi, 23 Magni, 25 Bisoli, 26 Piacentini, 29 Diao, 32 Olivieri.

Allenatore: Mignani.

PALERMO (3-4-2-1): 66 Joronen; 27 Pierozzi, 13 Bani, 32 Ceccaroni; 11 Gyasi, 8 Segre (C), 6 Gomes, 3 Augello; 5 Palumbo, 21 Le Douaron; 20 Pohjanpalo.

A disposizione: 30 Avella, 77 Pizzuto, 9 Brunori, 14 Vasic, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 28 Blin, 29 Peda, 31 Corona, 72 Veroli.

Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Davide Massa (Imperia).

Primo assistente: Alessandro Lo Cicero (Brescia).

Secondo assistente: Marco Belsanti (Bari).

Quarto ufficiale: Abdoulaye Diop (Treviglio).

VAR: Fabio Maresca (Napoli).

AVAR: Lorenzo Maggioni (Lecco).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 5a GIORNATA

15 thoughts on “Il Palermo pareggia e rimane imbattuto in campionato: col Cesena è 1 – 1

  1. sempre troppo imprecisi e centrocampo davvero brutto….per adesso vantaggio meritato del cesena Gyasi per adesso fuffa..vediamo il secondo tempo….

  2. Pareggio giusto. Palermo evidentemente non in condizione fisica e nemmeno tecnica per fare di più. Deludenti i subentrati. Brodino di carne buono per non perdere l’imbattibilità in un campo storicamente ed attualmente difficile. Sufficienza risicata per tutti. Migliore in campo Bani

  3. bene così…quando non si può vincere meglio pareggiare…centrocampo da brividi…ma i ragazzi hanno dato tutto…. Osti viri chiddu ca afari a gennaio…

  4. Prendiamoci il pareggio ed il punto. Dobbiamo essere soddisfatti. Oggi molto compassati e centrocampo in grande sofferenza. Inzaghi non ama i giocatori piccoli fisicamente e Gomes ha mostrato che ha ragione il mister. Surclassato fisicamente. Con Blin accanto un pò meglio ma per il centrocampo oggi grande sofferenza e ci è finita bene in almeno due contropiedi del Cesena. Gran reazione della squadra e Pohjanpalo che prende una traversa pur in giornata no. Brunori in grande involuzione, anche se gioca in ruolo non suo. Vasic, no comment. Il ragazzo si impegna ma probabilmente la C è il suo campionato. Speriamo di recuperare bene per martedì. Forza Palermo.

  5. Anche Salvatore è smentito dai fatti.

    Gomes e Giasy si sono dannati l’anima e quando sono usciti il Palermo si è spento.

    Altri sono i giocatori che hanno giocato male ieri.

    Giasy è considerato tra i migliori in campo da Pianeta Serie B.

    Gomes è considerato secondo migliore in campo (dopo Bani) per Palermo Live.

    Tuttomercatoweb.com elogia la partita di Gomes: “Tanta corsa e sacrificio da parte del centrocampista. Esce stremato”.

    Anche Mediagol elogia la prestazione di Gomes: “Tanta corsa e sacrificio da parte del centrocampista. Esce stremato”.

  6. Io c ero a Cesena, Gomes non ha azzeccato un solo passaggio e tutte le volte che perde palla è un occasione creata per il Cesena. Ottimo Blin. A meno che io non avevo gli occhiali. Non sono di parte e non voglio difendere nessuno.

  7. Di nuovo i fatti smentiscono Salvatore.
    Veramente Gomes ha indovinato tutti i passaggi.
    A perdere palla è stato Pojanpalo in occasione del gol, non Gomes.
    A sbagliare sul gol del Cesena è stata l’intera difesa + augello e segre, non Gomes.
    E Gomes è sempre applauditissimo sia dal settore ospiti palermitano in trasferta sia in casa ovviamente.
    Ecco mettiti gli occhiali che è meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *