Champions League, presentato il nuovo pallone: che rivoluzione! / FOTO

La Champions League cambia, si trasforma e comincia a farlo attraverso il suo pallone. La nuova sfera di gioco dell’edizione 2018-2019 della prestigiosa competizione europea presenta una rivoluzione a livello di colori.

CAOS SERIE B, AIC: “VOGLIAMO LO SCIOPERO”

Il colore dominante sarà infatti il blu elettrico, mentre le classiche stelle resteranno di colore bianco. Un’inversione di tendenza rispetto agli altri anni, visto che la sfera di gioco è sempre stata bianca e con le stelle blu. “Il nuovo pallone ufficiale è progettato per mettere in risalto le iconiche stelle della UEFA Champions League. I pannelli bianchi delle stelle contrastano con una stampa grafica blu che copre il resto della palla e il colore è basato sul blu ufficiale della UEFA Champions League. Le stelle hanno una finitura lucida, che le fa risaltare ulteriormente contro la finitura opaca dei pannelli esagonali blu. La stampa grafica è progettata per rappresentare il  movimento costante, perfetto per una palla che verrà utilizzata nel veloce calcio della UEFA Champions League”, ha spiegato Adidas in una nota ufficiale.

“La palla presenta anche la più recente tecnologia Adidas per garantire che i migliori giocatori del mondo possano esibirsi ai massimi livelli durante le partite della UEFA Champions League – sottolinea – . Un rivestimento esterno, presente in tutti i palloni ufficiali Adidas della UEFA Champions League, offre presa sicura e controllo completo mentre i pannelli a stella incollati termicamente forniscono una superficie perfetta per un primo tocco migliore”.

SERIE A, QUANTI AFFARI DI MERCATO…

La Champions così parte dal pallone per dare il via ad una serie di cambiamenti. Dalla prossima edizione cambieranno infatti gli orari (un turno alle 19 e uno alle 21 sia il martedì che il mercoledì) e sarà possibile schierare in campo nella fase ad eliminazio gli acquisti di gennaio anche se provenienti da squadre che hanno partecipato al torneo. Via alla competizione il 18 e il 19 settembre, finale l’1 giugno 2019 al Wanda Metropolitano di Madrid.

FOTO: PROFILO TWITTER ADIDAS FOOTBALL

LEGGI ANCHE:

DAZN, QUANTO COSTA?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *