Caos Serie B: giochi di potere verso le elezioni Figc. Aic: “Vogliamo lo sciopero”

Caos Serie B, ma con le elezioni federali sullo sfondo. Continuano le polemiche per la decisione della Figc di approvare una riforma ad hoc delle norme federali e dare il via libera alla serie B a 19 squadre, squarciando di fatto il velo sulle lotte intestine in vista delle elezioni in Figc.

Come ricostruisce la Gazzetta dello Sport, il commissario Fabbricini (che ha indetto le elezioni per il prossimo ottobre) avrebbe cambiato idea sulla Serie B a 19 squadre per compattare il fronte elettorale formato da Serie A e lega cadetta e farlo convergere verso un candidato gradito al Coni.

REPUBBLICA PALERMO – “FOLLIERI FA SUL SERIO”

Sul piede di guerra invece il fronte dei “ribelli” (AIC, Lega Pro e lega dilettanti in testa), che svanita la possibilità di ricandidare Abete, ora minacciano lo sciopero come annunciato dal vice presidente AIC Umberto Calcagno, che annuncia azioni per impugnare la nuova norma sul format dei campionati e un incontro con i capitani di tutte le squadre: “Stiamo proponendo a tutti i calciatori di Serie B e C di fermarsi, per noi i campionati non devono partire. Abbiamo lasciato il calcio in mano a chi lo detesta: non hanno risolto problemi, ne creano ogni giorno di più”.

MERCATO PALERMO, SOLO DUE GIORNI PER LA RIVOLUZIONE

Uno sciopero che se attuato permetterebbe alle squadre non più ripescate di prendere tempo e arrivare alla decisione del Collegio di Garanzia del Coni (presieduto da Franco Frattini) del 7 settembre, per il quale tutte le squadre potrebbero presentare ricorsi unificati: nel respingere la richiesta di sospensione cautelare fatta da Ternana e Pro Vercelli, non è stata esclusa infatti l’ipotesi di una successiva integrazione immediata delle squadre. In attesa del Coni, le varie società non potranno fare ricorso al Tar, ma nel frattempo il Siena (e forse anche il Catania) preparano la denuncia contro Fabbricini e la Federcalcio per abuso d’ufficio per ottenere un risarcimento.

LEGGI ANCHE

IL CROTONE ORA VUOLE LA SERIE A

MERCATO PALERMO: ARRIVA CLEMENZA, SPUNTA VENUTI

ANTICIPI E POSTICIPI DI B

COME VEDERE LA B, QUANTO COSTA DAZN

 


1 thought on “Caos Serie B: giochi di potere verso le elezioni Figc. Aic: “Vogliamo lo sciopero”

  1. E’ possibile avere un appoggio dalla stampa sul caos delle decisioni in meripescaggi o annegamenti di squadre vittime di illeciti (arbitri e federazii!) oppure appoggiare mentecatti pronti a vendere la propria madre per illeciti! Illeciti dovunque vedi Genova incassi favolosi senza un minimo controllo continuo della stabilità, a lungo andare tutto crolla Redazione stia dalla parte giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *