Serie A, il Crotone chiede l’ammissione in sovrannumero

Il Crotone passa al contrattacco. Dopo che ieri la Figc ha cambiato le norme federali per approvare la Serie B a 19 squadre, ora il club calabrese (in virtù delle stesse norme) chiede l’ammissione in Serie A come 21esima squadra, cioè in sovrannumero.

Il Crotone aveva già chiesto ripetutamente di bloccare l’avvio dei campionati, vista la necessità di dover ripetere il procedimento contro il Chievo, che sarà giudicato dal TFN solo il prossimo 12 settembre, ma con una penalizzazione che i calabresi ritengono “quasi certa”.

SERIE B 2018-2019: IL CALENDARIO COMPLETO

Il comunicato del club con la richiesta dei legali va dritto al punto: “Facendo seguito a tutta la pregressa corrispondenza, considerata la recente modifica dell’art .50, comma 3 delle NOIF, che recita: “Qualora vi siano concreti rischi che non sia garantito il regolare e/o tempestivo avvio del campionato, il Consiglio Federale, con delibera assunta con la maggioranza dei tre quarti dei componenti aventi diritto al voto, sentita la Lega interessata, può modificare il numero di squadre partecipanti ai campionati in corso con effetto immediato, anche prevedendo un numero inferiore o superiore rispetto a quello previsto dall’art. 49 delle N.O.I.F.”

SERIE B, L’ENTELLA SPERA NELLA RIAMMISSIONE

-Considerato che in vista della quasi certa penalizzazione dell’AC Chievo Verona all’esito dell’udienza fissata per il prossimo 12 settembre;

-Considerato che la penalizzazione avrebbe l’effetto di falsare il regolare svolgimento del prossimo campionato di Serie A che sta per iniziare;

-Previo espletamento degli incombenti a carico degli organi in indirizzo, si chiede l’ammissione di FC CROTONE in sovrannumero al campionato di Serie A 2018/19

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO: IL PUNTO SULLE TRATTATIVE

BALATA: “SERIE B A 19 SQUADRE LEGITTIMA”

LO MONACO CONTRO LOTITO: “SI SENTE IL PADRONE”

 


6 thoughts on “Serie A, il Crotone chiede l’ammissione in sovrannumero

  1. … soprattutto, dopo quello che ha combinato il ChievoVerona, sarebbe più che giusto che la squadra calabrese venisse ammessa alla A, come 21esima squadra.

  2. E’ inutile che cercate di arringare questa stampa contro chi ragiona è evidente! Io sono stao cancellato nei miei commenti! Sapete come fanno questi giornalai: creano un problema video e cancellano tutto! Che bastardi! Non amano il Palermo e chi si è sacrificato per questa bellissima città! Ma essere contro con arbitri e federazioni corrotte è grave! Spero che chiudiate i battenti, non meritate come non merita Figc coni ecc!

  3. Susate devo correggere sulla frase “ma essere contro arbitri federazioni,squadre corrotte e corruttibili E’ PIU’ CHE GIUSTO!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *